L’amatissimo maxi – SUV torna con un nuovo motore: macini chilometri su chilometri ed è super affidabile e conveniente.
Il settore del SUV va oggi per la maggiore sul mercato. Questi giganti della strada sono sempre molto apprezzati dagli automobilisti, soprattutto per il loro essere spaziosi e incredibilmente versatili. Le nuove proposte arrivano in grande quantità, ma nonostante questo la Hyundai Santa Fe, dal 2000 nel listino del colosso coreano, continua ad essere nel cuore degli appassionati e a mantenersi alta nell’indice di gradimento del segmento.
La casa coreana grazie ai suoi modelli innovativi e moderni e alla capacità di “oltrepassare” i confini asiatici e di creare modelli capaci di avvicinarsi anche alle tendenze e al gusto di un pubblico internazionale e variegato è diventata un vero colosso in tutto il mondo. Anche grazie ad una capacità costante di reinventarsi e inseguire quelle che sono le ultime frontiere dei motori. Una testimonianza di questo è proprio l’ultima versione del Santa Fe, Hyundai è riuscita a mantenere il fascino originale del modello, puntando però su una grande varietà di motorizzazioni al quale si è aggiunta un’ultima opzione.
Hyundai Santa Fe, col nuovo motore è ancora più conveniente
La Hyundai Santa Fe, come detto, giunta alla quinta generazione mantiene comunque la sua estetica di SUV dalle grosse dimensioni, dal design robusto ma elegante, tipico di questo tipo di modelli. Grazie alla sua stazza (è 4.830 mm di lunghezza per 1.900 mm larghezza e 1.730 mm altezza, e ha un passo di 2.815 mm) si può decidere se acquistarlo nella configurazione a 5 o a 7 passeggeri. E’ un veicolo particolarmente indicato per le grandi famiglie o per chi ha bisogno di molto spazio.
La nuova versione del modello è già in commercio, ma Hyundai adesso sta per renderlo disponibile anche nella nuova motorizzazione Plug-in Hybrid, che fa affidamento su un motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV unito ad un motore elettrico da 98 CV. In totale il sistema è in grado di sprigionare una potenza massima di 253 CV e 367 Nm di coppia. La sua velocità massima è di 180 km/h e e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 9,3 secondi. L’auto è in grado di percorrere 54 Km in modalità completamente elettrica. Il SUV può contare su unatrazione integrale 4WD HTRAC. La nuova Santa Fe è venduta nei due allestimenti Business e XClass, il primo ha un prezzo di partenza di 55.800 euro, mentre per il secondo si parte da 57.700 euro,