Offerta+di+lavoro+clamorosa+nel+mondo+dei+motori%3A+il+bando+sar%C3%A0+attivo+in+tutta+Italia
derapateallaguidait
/articolo/offerta-di-lavoro-clamorosa-nel-mondo-dei-motori-bando-sara-attiva-in-tutta-italia/1252/amp/
NEWS

Offerta di lavoro clamorosa nel mondo dei motori: il bando sarà attivo in tutta Italia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Offerta di lavoro da cogliere al volo in tutta Italia, con il mondo dei motori che regala un’occasione favolosa.

L’automobilismo è una delle principali passione per tutti gli italiani, tanto è vero che lavorarci al proprio interno è un sogno per tanti ragazzi che aspirano a questo ambito. Non mancano inoltre le società del Belpaese di punta in questo settore, oltre ai colossi stranieri che hanno investito nel Belpaese.

Occasione di lavoro in Italia (derapate.allaguida.it)

Siamo comunque un periodo storico dove le offerte di lavoro faticano a giungere con costanza, con il numero che cala ancora di più nel momento in sui si devono tenere in considerazione solo le migliori proposte. Per questo motivo è sempre una bella notizia scoprire come ci siano ancora le aziende intenzionate a investire seriamente nella ricerca e nell’innovazione.

La Toyota ha sempre guardato con attenzione al futuro e sa benissimo che i giovani sono coloro che possono aiutare a far sviluppare un marchio. A livello nazionale il Governo sta addirittura cercando di trovare un accordo per far sì che il marchio giapponese costruisca alcuni modelli proprio all’interno dello Stivale, ma intanto giungono altre notizie straordinarie.

Toyota Tech School: ecco il nuovo progetto

Nel 1995 la Toyota aveva dato il via al progetto T-TEP, ovvero Toyota Technical Education Program, ma si è giunti allo sviluppo e al perfezionamento del programma di sviluppo, dando così vita alla Toyota Tech School. La presentazione è giunta n occasione della 15esima edizione del Toyota Skill Contest, tenutosi a Roma tra il 22 e il 23 maggio.

Toyota Tech School (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Questa è una competizione che vuole testare le abilità dei migliori studenti degli istituti tecnici e professionali direttamente legati a Toyota, capace di sviluppare grandi tecnologie. A vincere il premio del 2024 è stato Andrea Costa Staricco, dell’I.I.S. Enzo A. Ferrari di Monza, superando la concorrenza di altri sedici partecipanti all’evento.

La nascita della Toyota Tech School ha l’intento di aumentare il numero di partecipanti da 20 a 53 studenti, con il programma che è portato avanti assieme al Ministero dell’Istruzione e del Merito. Si tratterà di un percorso di formazione di cinque anni, prima di giungere al termine di questo lustro avendo la qualifica finale di “Addetto di manutenzione e assistenza agli autoveicoli”.

Per formare invece gli insegnanti che dovranno aiutare nel loro processo di crescita gli studenti, ci sarà la supervisione di Toyota Academy, che darà ai docenti gli aggiornamenti necessari. Alberto Santilli, ovvero l’AD di Toyota Motor Italia, ha parlato con entusiasmo di questa iniziativa che porterà allo sviluppo delle nuove generazione di tecnici e meccanici.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Sconto di 8.000 euro e rata alla portata per il SUV ibrido: vogliono venderli tutti, sta per uscire il nuovo modello

Adesso puoi avere questo SUV ibrido in sconto: paghi 8.000 euro in meno. Vogliono venderli…

36 minuti fa

Completamente sparite nel nulla, rischio inquietante per tantissimi italiani: se ti capita non la rivedrai più

Incredibili problemi per queste auto, con il dato che è davvero inquietante e rischia di…

2 ore fa

RC Auto, svolta epocale in Italia: addio per sempre ai moduli, SPID obbligatorio per farti risarcire

Rivoluzione epocale in Italia per quanto riguarda l'assicurazione, con l'uso dello Spid che ora sarà…

3 ore fa

Schumacher, l’annuncio che azzera ogni speranza: è sempre lui, ennesimo affronto

Non c'è pace per il futuro di Schumacher, con l'ultimo affronto che fa davvero molto…

4 ore fa

Arriva la conferma della Cassazione, non si paga nulla: gli italiani ora possono respirare

Incredibile notizia, con la Cassazione che fa sognare gli italiani con un aiuto che sembrava…

5 ore fa

Un’auto da sogno a meno di 10mila euro per sfidare la crisi e i grandi colossi: il nuovo modello potranno guidarlo tutti

Grande novità nel settore delle auto, con questo modello a basso costo che è pronto…

6 ore fa