Offerta lancio con un super regalo, la rivale della Panda si presenta così: ecco il city Suv che andrà a ruba

La Fiat Panda ha una nuova rivale: l’offerta lancio è un vero e proprio regalo super, ora sono guai per la citycar italiana

Numeri impressionanti per la Fiat Panda che è la regina incontrastata dell’automotive italiano. La piccola citycar italiana è la più venduta anche nel mese di ottobre ed è un dominio a tratti imbarazzante dell’auto italiana. D’altronde sono diversi anni che domina le classifiche delle immatricolazioni.

Merito del prezzo basso, delle dimensioni compatte della vettura che la rendono perfetta sia per la città, abile a sgusciare nel traffico e per i parcheggi, sia per i viaggi di media e lunga durata con un comfort sicuramente superiore rispetto alle classiche city car.

Eppure non mancano le avversarie che sono sempre più numerose anche dall’Estremo Oriente: prezzi competitivi ma anche tecnologia di alto livello che mettono a dura prova questa supremazia evidente sul campo e non solo. E così la Panda è pronta ad affrontare un’altra sfida che, come detto, arriva da Oriente.

Panda, ecco la Inster: una rivale agguerrita

Niente Cina ma stavolta la peggior rivale della Fiat Panda arriva dalla Corea. Si tratta della Hyundai Inster che di fatto è la sorella europea della Casper che però è stata nuovamente corretta e rivista per ottimizzare al massimo sia gli spazi interni che la tecnologia elettrica di questa compatta che è lunga 3,82 metri.

La Hyundai Inster ha un prezzo di partenza di 24.900 euro: l’auto ha due batterie da 42 kWh o 49 kWh, che hanno un’autonomia variabile da 327 a 370 km. Se ci limitiamo alla città, però, addirittura l’autonomia sale a 518 km ed impiega appena 39′ di tempo per la ricarica rapida dal 10% all’80%. Il sistema di navigazione è su uno schermo touschscreen da 10,25 pollici con predisposizione con Apple CarPlay ed Android Auto. Non mancano anche tanti sistemi di assistenza alla guida.

Hyundai Inster
Panda, ecco la Inster: una rivale agguerrita (media press) – Derapate.allaguida

Sono disponibili anche due allestimenti differenti: Xtech ed XClass. Nella prima c’è il clima automatico, il quadro strumenti digitale ma anche sensori di parcheggio, retrocamera ed ovviamente le luci a LED. Tanti gli accessori compresi gli specchietti che si possono ripiegare elettricamente oltre ad un caricatore 11 kW con ricarica rapida. E come se non bastasse, Drive Mode Select con paddle al volante.

La XClass è però ancora più accessoriata: agli optional già citati, aggiunge anche le luci posteriori a LED, i cerchi in lega da 15″, i vetri posteriori scuri ed il caricatore wireless per lo smartphone. E come se non bastasse, è possibile aggiunegre anche i cerchi da 17″, i sedili riscaldabili, Tech Pack con pompa di calore che di fatto rendono la Inster una vettura in grado di non temere alcun tipo di rivale, comprese Fiat Panda e Citroen e-C3. La Inster, attraverso il finanziamento Hyundai Plus per la versione Xtech con batteria da 49 kWh si può acquistare a partire da 169 euro al mese.

Gestione cookie