Una delle auto di maggiori rilievo prodotta da Stellantis viene proposta al grande pubblico con una promozione molto interessante.
Probabilmente il motivo principale del calo ponderale nelle vendite per quanto riguarda il 2024 in tutta Europa è stato il caro prezzi sul mercato automotive. Un vero e proprio crollo nei numeri per l’annata appena conclusa, dovuto a diversi fattori ma principalmente per questi aumenti nei costi delle autovetture che certamente non hanno attirato la clientela.
Certe tipologie di auto, nel listino prezzi delle concessionarie ufficiali, sono sembrate in tempi recenti letteralmente esagerate e fuori dalla portata di molti. Tanto che, in maniera inversamente proporzionale, sono aumentati automaticamente sia il mercato dell’usato che i noleggi a lungo termine, modalità per risparmiare rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo di zecca.
A risentire fortemente di tale crisi è stata anche la holding Stellantis, la società euro-americana guidata da John Elkann che ha registrato un -36,8% sulle auto vendute nell’ultimo anno rispetto al 2023. Numeri scioccanti e crisi profonda: per questo motivo Stellantis sta ragionando su un piano differente in vista dei prossimi mesi, cominciando a proporre alcune ‘ammiraglie’ a prezzi più accessibili.
Citroen C3 protagonista di una promozione top in Italia
Stellantis ha deciso di rilanciare un modello che in Italia ha già un suo seguito importante. Parliamo di Citroen C3, la berlina di segmento B che nel nostro paese è risultata essere l’auto alimentata a benzina più venduta negli ultimi dodici mesi. Ma in questo caso si parla della versione e-C3, ovvero quella elettrica che deve ancora convincere il grande pubblico.
Lo scetticismo verso questi motori di nuova generazione ed ecosostenibili può essere sconfitto dalle promozioni pensate da Stellantis. Dopo essersi classificata terza al premio “Car of the Year 2025”, la Citroen e-C3 è protagonista di un’offerta accattivante valida fino al 31 gennaio.
Citroen conferma la promo “Elettrico Facile“, già iniziata a dicembre e prorogata anche nel mese di gennaio. Un modo per agevolare la transizione ecologica e l’aumento nella vendita dei veicoli elettrificati nel nostro paese. L’offerta riguarda un leasing sulla e-C3 in allestimento You. Anticipo di 11.950 euro, zero rate per due anni e eventuale rata finale pari alla precedente. Interessi zero e solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 €/ km qualora il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km.
La Citroen e-C3 è composta da linee squadrate, un design solido e più vicino ai crossover che al mondo delle utilitarie. Nell’allestimento base You non è presente un display interno bensì un supporto per collegare gli smartphone. Il propulsore elettrico è da 83 kW (113 CV), mentre le batterie LFP, per la prima volta utilizzate dal Gruppo Stellantis, hanno una capacità netta di 44 kWh e un’autonomia dichiarata di circa 320 km con una singola ricarica.