Peugeot, oltre 10 mila euro di sconto grazie agli incentivi: sfrutta l’occasione

La Peugeot dà grandi possibilità di risparmio in questa fase con gli incentivi statali, tutti corrono all’acquisto. Ecco i dettagli.

Da poco più di due settimane, sono stati ufficialmente rilasciati gli incentivi statali per il 2024 che vi permetteranno di acquistare un’auto meno inquinante nuova dal prezzo di listino inferiore a 42.500 euro, con la possibilità di avere accesso a sconti notevoli. La Peugeot ha deciso di spiegare con grande chiarezza quella che sarà la sua formula di incentivo, con ogni modello che avrà uno sconto preciso, in modo da facilitare la scelta del cliente.

Al giorno d’oggi, la Peugeot offre una gamma davvero vasta, ricca di modelli di primo livello, con tutte le motorizzazioni interessate dagli sconti statali. La casa del Leone si è lanciata sull’elettrico ma non mancano anche veicoli termici ed ibridi, per cui, la scelta è molto variegata e starà a voi decidere su quale modello puntare. Andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono gli sconti precisi.

Peugeot, ecco i dettagli sugli incentivi statali

Sul sito web ufficiale di casa Peugeot, è stata resa nota la formula di acquisto mediante gli incentivi statali. Come stabilito dal nuovo Ecobonus, anche la gamma della casa del Leone permette di acquistare con sconti sino a 13.750 euro, in base a quelli che sono tre tipologie di fattori che differenziano il tipo di decurtazione di prezzo del quale potrete fare uso.

Peugeot 208 incentivi statali
Peugeot 208 , ecco l’offerta (Stellantis) – Derapateallaguida.it

Prima di tutto, viene considerato il tema delle emissioni inquinanti, con tre classi divise per livello di emissioni. C’è quella compresa tra i 0-20 g/km che riguarda le auto full electric, quella dei 21-60 g/km che riguarda quasi totalmente le ibride e quella dei 61-135 nella quale sono incluse anche solo le termiche. Le elettriche sono quelle che hanno diritto ai maggiori sconti e non è un caso che i fondi dell’Ecobonus per le auto a batteria siano andati esauriti in poche ore, mentre gli altri sono ancora disponibili, anche se non per molto in base a quella che è stata l’esperienza con i precedenti sconti. Altri fattori che fanno la differenza sono la rottamazione di un’auto inquinante e l’ISEE annuo che ora vi andremo a spiegare.

Lo sconto maggiore, tanto nel caso della Peugeot quanto in quello di tutti gli altri brand, riguarda chi rottama un’auto con classe inquinante compresa tra Euro 0 ed Euro 2 ed anche chi ha un ISEE annuo inferiore ai 30.000 euro. In questo caso, avrete il massimo sconto di 13.750 euro, ma anche in altri casi potrete risparmiare migliaia di euro. Siamo certi che sfrutterete l’occasione andando ad acquistare un nuovo gioiellino di questo marchio.

Per quanto riguarda i modelli interessati dall’offerta, abbiamo tre opzioni: le più rilevanti – come si vede sul sito – sono la Peugeot 208, la 2008 e la nuova E-3008. Ora, sta solo a voi scegliere!

Impostazioni privacy