Un prezzo così speciale per una Porsche Macan non si era mai visto. Con poco meno di 30.000 euro te la porti a casa.
Quando nel 2013 è uscita sul mercato nel segmeto D ha immediatamente dato filo da torcere alla concorrenza nella categoria dei Suv di lusso. La Macan si presentò immediatamente come un modello più compatto rispetto a una delle top di gamma della Porsche, la Cayenne, quest’ultima nota per la grande priorità data al comfort. Ancora oggi, dopo più di 10 anni dalla sua presentazione ufficiale, riesce ad avere un grande gradimento da parte degli acquirenti, ma anche degli appassionati del genere.
Oggi è possibile acquistarne una pagando poco meno di 30 mila euro, numeri che lasciano sbalorditi visto il prezzo iniziale con cui è stata commerciata a livello internazionale, 84 mila euro circa. Il design della Macan riprende molti dettagli proprio dalla sorella maggiore, la Cayenne, ma anche taluni stilemi delle tante auto sportive prodotte dalla casa di Stoccarda.
Quella che vi proporremo di seguito è una Macan in versione S 3.0 Diesel V6 PDK, capace di poter erogare fio a 258 CV di potenza. Questo esemplare è equipaggiato con doppia frizione e con un cambio a 7 velocità di tipo automatico. La velocità massima che riesce a raggiungere è pari a 230 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 6,3 secondi.
Porsche Macan, a questo prezzo la vogliono tutti
La trazione integrale permanente fa di quest’auto un vero Suv sportivo e stabile su ogni tipo di tracciato. La Porsche Macan che andremo a presentarvi è usata, ma dalle 18 fotografie che sono state condivise sul sito di compravendita online Subito.it si può ben comprendere quanto lo stato estetico sia in ottime condizioni.
L’inserzionista è il concessionario Link Motors Saonara, situato in provincia di Padova. Questa Porsche Macan è stata immatricolata nel giugno del 2014 e ha percorso 185 mila chilometri. Oltre all’ottimo stato estetico in cui si trova, questo modello è stato anche regolarmente manutentato con molta cura da parte del proprietario precedente. L’ultimo tagliando è stato eseguito nel dicembre del 2023, mentre a novembre dello stesso anno sono state montate 4 gomme stagione nuove.
Link Motors Saonara offre un finanziamento che può essere esteso dai 12 agli 84 mesi, ma anche una garanzia attivabile su richiesta che va dai 12 ai 36 mesi. Nel caso in cui l’acquirente non si trovasse nei pressi di Padova, allora potrebbe essere effettuata una spedizione sia in Italia che all’estero. Un’occasione da non perdere, quindi, anche perché ve n’è un unico modello in vendita a tale prezzo e con dettagli così ben curati.