Porsche, qualità di lusso ma prezzo per tutti: con meno di 30.000 euro porti a casa il modello

Acquistare una Porsche a meno di 30.000 euro non è certo comune, ma ora è finalmente possibile. Ecco la super offerta.

Il mercato delle quattro ruote non vive una fase eccezionale, e ciò è valido, in alcuni casi, anche per le supercar. La Porsche sta affrontando un periodo di calo vendite per le sue auto elettriche, come confermato dalle difficoltà della Taycan degli ultimi mesi, che ha condotto i vertici a rallentarne la produzione, cosa che, ovviamente, non fa il gioco dei lavoratori, che vedono i loro turni in fabbrica ridursi all’improvviso, ma con le BEV siamo abituati a tutto ciò.

La Porsche ha anche una gamma termica, che man mano si sta facendo sempre più ristretta, come si è capito con la Macan, che nella versione 2024 è disponibile solo ad emissioni zero. Oggi vi parleremo di un’altra auto che è arrivata a fine ciclo con il motore termico, un vero e proprio peccato considerando le sue prestazioni. Andiamo a scoprire questa super offerta nel dettaglio.

Porsche, la Cayman è tua a pochissimo

Il mercato dell’usato è l’occasione perfetta per poter mettere le mani su vetture che non siano troppo costose, ma che mantengano comunque intatta la loro alta qualità. Ebbene, sul sito web “Subito.it“, uno dei portali online più utilizzati per i prodotti di seconda mano, troviamo una Porsche Cayman in vendita ad appena 29.500 euro, attualmente locata presso Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Ad occuparsi della vendita è un concessionario ufficiale, noto come Albanese Motori SRL, per cui non un privato.

Porsche Cayman prezzo e dettagli
Porsche Cayman in mostra (Subito.it) – Derapateallaguida.it

La Cayman è un’auto che è da sempre molto apprezzata, e nei prossimi anni potrebbe anche rivalutarsi, considerando che sia lei che la Boxster spariranno in Europa nelle loro versioni dotate di motore termico. La vettura in questione è stata immatricolata nel maggio del 2008 ed ha percorso sin qui 196.000 km, per cui non è di certo appena uscita dalla fabbrica, ma il suo portentoso motore a benzina da ben 295 cavalli non vi farà pentire del vostro eventuale acquisto.

Il cambio è manuale, con classe di emissioni Euro 5, un aspetto, quest’ultimo, che dovrete valutare, soprattutto in base all’area geografica nella quale abitate ed all’uso che dovete fare della vostra Porsche, in modo da non incappare in fastidiosi blocchi stradali. La Cayman è tenuta alla grande ed ha effettuato regolarmente tutti i tagliandi, con 12 mesi di garanzia che sono inclusi nel prezzo. Il consiglio è di non farvela sfuggire.

Gestione cookie