Non si era mai vista prima una Porsche in grado di andare anche sull’acqua. Questo modello ha sconvolto i fans e si mette in tasca il titolo di barca dei sogni di tutti.
Non è raro che una casa produttrice che mette in campo supercar grintose e costose venga da origini più “umili” come nel caso di aziende del calibro di Lamborghini e Porsche, la prima passata da vendere trattori a costruire auto da sogno e la seconda nata con scopi più umili come produrre utilitarie e perfino veicoli militari prima di lanciarsi nel campo delle supercar. Ad oggi, Porsche non ha sicuramente intenzione di tornare al passato.
Il brand tuttavia ha una nuova notizia per i fans delle sue automobili che hanno sempre sognato di poter usare una Carrera per solcare gli oceani o i mari di tutto il mondo o di portare al livello successivo una gita al lago con la loro Porsche decappottabile. Finalmente è infatti possibile salire su una Porsche in grado di navigare. Attenzione però perché non siamo in GTA e non esistono auto in grado di camminare sull’acqua.
L’auto in questione ha semplicemente donato il suo motore per la costruzione di un motoscafo di lusso davvero straordinario. In questo modo si tratta a tutti gli effetti della prima Porsche acquatica che si sia mai vista. Non resta che armarsi di curiosità e dare un’occhiata a questo progetto semplicemente sopraffino che gli ingeneri del brand, assieme ad un cantiere navale molto famoso, hanno messo in campo. O meglio, in acqua.
Una Porsche in mare
Il cantiere navale Frauscher ci ha visto lungo quando ha chiesto una collaborazione a Porsche per lanciare il suo nuovo bolide dalla potenza stellare, il Frauscher X Porsche 850 Fantom da 400 kilowatt di potenza. A fornire questa spinta al potente sette metri della compagnia tedesca sarebbe proprio il motore della Porsche Macan Turbo, un innesto da 360 cavalli di potenza che spinge il bolide nautico a ben 41 nodi, equivalente all’incirca di 90 chilometri orari!
Esteticamente palrando, il mezzo non è diverso da un classico motoscafo della sua classe di lunghezza. Il mezzo vanta anche alcuni optional da veri ricchi come sedili in pelle con poggiatesta, un quadro strumenti disegnato dalla Studio F.A. Porsche che include il logo del brand di Stoccarda sul timone ma soprattutto una vera e propria Area Lounge a bordo del veicolo per godersi il sole con gli amici – e le amiche – in santa pace.
Il costo del veicolo chiaramente è tutto meno che contento. Se per una Macan Turbo servono poco meno di 80mila euro, per questo mezzo serve una spesa quasi quintuplicata pari a ben 572.934 euro al pubblico che lo rende uno dei motoscafi più cari del settore. Certo che per provare l’esperienza impareggiabile di invitare qualche bella ragazza in bikini o qualche bel ragazzo in costume – a seconda dei casi – su una Porsche che può anche navigare ne vale sicuramente la pena. Se siete milionari, questo è ovvio.