Prezzo definitivo per la grande rivale della Fiat Panda: è più economico del previsto, così non teme confronti

La FIAT Panda è pronta a rinnovarsi e lo fa con la versione Grande Panda, ma ora c’è una rivale che rischia di metterla in crisi.

La Panda è considerata da anni come “l’auto degli italiani”, con questo che è il modello nettamente più acquistato in tutto il Belpaese. Non deve dunque sorprendere se sono sempre la casa italiana ha voglia anche di perfezionare queste vetture, con la nascita ormai prossima della Grande Panda, già mostrata al grande pubblico a luglio.

Non si tratta di un modello come tutti gli altri, ma siamo di fronte a una grande rivoluzione di casa FIAT, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm. Questo le dà così modo di presentarsi agli occhi dei clienti come un piccolo crossover, portando così avanti il classico stile che ha reso grande la Panda, ricordando un po’ il design degli anni ’80.

Siamo di fronte a un modello che sarà omologato per cinque persone, ma senza dubbio la sua più grande rivoluzione è quella legata al motore interno. La Grande Panda usufruirà unicamente di un propulsore a impatto zero, con il massimo di erogazione che sarà di 113 cavalli. L’autonomia invece è da 320 km con una sola ricarica, con il prezzo che sarà di 25 mila Euro. Dalla Cina però c’è una rivale degna di nota.

Leapmotor T03: ecco la citycar dalla Cina

Ora è tempo di guardare con sempre maggiore attenzione alla produzione delle auto cinesi, con la Leapmotor che fa parte del Gruppo Stellantis, ma rischia di mettere in crisi la FIAT Panda. La T03 è una citycar che giunge sul mercato italiano e da un punto di vista delle dimensioni è perfetta per muoversi in città, con la sua lunghezza che è di 362 cm, la larghezza di 158 cm e l’altezza di 165 cm.

Leapmotor T03 nuova citycar ecomomica
Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – derapate.allaguida.it)

Niente male anche gli sviluppi tecnologici, con questa auto che si presenta con dei fari anteriori LED, con tanti di fari automatici e la funzione “Follow Me Home”. Non manca anche la strumentazione digitale da 8 pollici, con il sistema infotainment che è su di un display da 10,1 pollici.

Il motore che monta quest’auto ha modo di erogare fino a un massimo di 95 cavalli, con la batteria che è da 37,3 kWh. In questo modo l’autonomia garantisce la percorrenza fino a 265 km con una sola ricarica. La Leapmotor T03 avrà un prezzo di 18.900 Euro, ma per il suo lancio rimarrà solo a 17.900 Euro, un vero e proprio affare.

Gestione cookie