Qualità italiana a prezzi stracciati: il nuovo scooter conquista tutti, non abbiate pregiudizi

Un nuovo scooter italiano di altissima qualità è pronto a sconvolgere il mercato. A questo prezzo è super accessibile.

Uno storico marchio italiano sta facendo il suo glorioso ritorno sul mercato ed ergerà le sue aspettative anche su uno scooter di altissima qualità. Inoltre, è in vendita a un prezzo super competitivo, caratteristica che gli permetterà di confrontarsi anche con le aziende top sulla scena internazionale.

Ad Aprile 2024 il marchio Mbp, controllato da parte del gruppo cinese Keeway, ha deciso di acquistare uno storico marchio motociclistico italiano. L’azienda in questione è stata fondata nel 1968 da un noto industriale operativo nel settore delle costruzioni di macchine idonee alla lavorazione del legno, Giancarlo Morbidelli.

Dopo aver partecipato a varie competizioni internazionali, dalla Classe 125 alla classe 500, e aver fatto trionfare i piloti Pileri, Bianchi e Lega (dal 1975 al 1977), la produzione di motociclette fu interrotta. Grazie al supporto della Mbp, quindi, ora il marchio Morbidelli è tornato a far sognare gli appassionati, sia con le motociclette adventure/crossover presentate all’Eicma 2024, che con uno scooter alquanto interessante.

Morbidelli, il nuovo scooter è di altissima qualità

Il gruppo Keeway, il quale ha rilevato il marchio pesarese di recente, aveva annunciato a metà anno che per il 2025 avrebbe lanciato delle moto sul mercato (Fonte: Ilrestodelcarlino.it). La promessa è stata mantenuta e, ora, gli appassionati sono in attesa di vedere con i propri occhi i risultati del loro lavoro. Intanto, però, le notizie che stanno circolando in merito al nuovo scooter hanno già attirato l’attenzione di tutti. Infatti, è ben dotato ed è anche molto maneggevole, caratteristiche super apprezzate dai potenziali clienti.

Scooter Morbideli SC 300 a prezzo stracciato
Morbidelli, il nuovo scooter è di altissima qualità (Morbidelli.com) – Derapate.allaguida.it

Il nuovo scooter della Morbidelli si chiama SC 300 (disponibile anche in versione 125), costa poco de è anche scattante. Questo modello viene offerto con una dotazione di serie davvero eccezionale: fari full LED, presa USB, manopole riscaldabili, cruscotto con connessione allo smartphone, accensione tramite telecomando keyless, controllo della pressione delle gomme e della trazione.

Il Morbidelli SC 300 monta un motore monocilindrico a 4 valvole e con raffreddamento a liquido. Questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima pari a 26CV e 24,5 Nm di coppia. Monta una forcella KYB tradizionale e due ammortizzatori con il serbatoio separato, i quali sono anche regolabili. Lo schermo TFT a colori da 5 pollici e con bluetooth rende chiaro quanto questo modello sia più all’avanguardia che mai. La ciliegina sulla torta è il suo prezzo, visto che costa appena 2.900 euro.

Gestione cookie