Quasi 7.000 euro di sconto per il SUV top di gamma: promozione da sogno, che affare

Uno dei SUV più apprezzati sul mercato viene proposto con uno sconto clamoroso: quasi 7.000 euro in meno, ma bisogna sbrigarsi.

Dando uno sguardo alle vendite di auto in Italia salta subito all’occhio come i SUV siano sempre tra le vetture preferite. Anche in questa prima metà del 2025 gli Sport Utility Vehicle sono tra i modelli che trovano più riscontro tra gli utenti. Molto apprezzati sono anche i C-SUV, ovvero quei SUV di dimensioni medie che si rivelano spesso l’acquisto più azzeccato per chi vuole tutte le comodità di questi veicoli per muoversi anche all’interno del contesto urbano.

Ma qual è il C-SUV più venduto in Italia? Al primo posto si posiziona il Tiguan di Volkswagen, una delle auto più apprezzate dell’azienda di Wolfsburg. Per incentivare ulteriormente i fan ad acquistare un Tiguan la casa tedesca ha appena deciso di lanciare una promozione pazzesca che consente di risparmiare la bellezza di 7.000 euro per questo eccezionale C-SUV.

Il modello in questione è la versione Edition Plus 1.5 TSI eHybrid 204 CV DSG: il prezzo di mercato di questa auto è solitamente 50.300 euro, ma grazie a questa straordinaria promozione di Volkswagen la cifra scende a 43.511 euro. Tuttavia è bene sbrigarsi: per usufruire di questo sconto pazzesco, infatti, bisogna provvedere all’acquisto entro il mese di maggio.

7.000 euro di sconto: promozione super per questo C-SUV

Ma quali sono le caratteristiche principali del C-SUV di Volkswagen? Il Tiguan è senza dubbio una delle auto migliori della Casa di Wolfsburg: il modello in promozione è quello con motore plug-in hybrid da 1,5 litri per 204 CV di potenza. La velocità massima che riesce a raggiungere questa auto – che dispone anche del cambio automatico – è 210 km orari.

Volkswagen Tiguan
7.000 euro di sconto: promozione super per questo C-SUV – Volkswagen Press Media (Derapate.allaguida.it)

In questo 2025 la Volkswagen Tiguan è una delle auto più acquistate dagli italiani: sono già 8.423 le unità vendute nei primi quattro mesi dell’anno, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2024. La Tiguan di Volkswagen ha battuto nientemeno che la Nissan Qashqai, scelta da 7.894 italiani. Tramite il finanziamento l’auto di Nissan viene a costare in tutto 30.900 euro: la Tiguan ha un prezzo di circa 18.000 euro in più con l’anticipo da 8.500 euro, le 23 rate da 198,97 euro ciascuna e la rata finale da 35.000 euro.

Tuttavia pagare di più significa anche poter godere di tutta una serie di caratteristiche di grande livello, come appunto quelle che troviamo a bordo della vettura del colosso tedesco tanto elogiata dai fan.

Gestione cookie