Questa Ferrari costa quanto una Dacia: svelato il trucco, ma vale comunque la pena

Ferrari ora al prezzo di una Dacia grazie a un trucco particolare che ha lasciato senza parole tutti i clienti.

La differenza per quanto riguarda il mercato che intercorre tra la Ferrari e la Dacia è evidente a tutti e non vi è bisogno di scomodare nessun esperto. Da un lato siamo di fronte a un’azienda che ha fatto la storia delle supercar, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che sognano una vettura sportiva.

Dall’altro lato c’è un’azienda che negli ultimi anni ha saputo svilupparsi sempre di più e dando forma a una serie di modelli a basso costo che sono diventati tra i più venduti in Europa. La Sandero è infatti un’auto che ha saputo da un lato unire le caratteristiche dell’utilitaria, ma dall’altro lato ha ampliato e non poco le dimensioni.

In questo modo i clienti hanno a disposizione una vettura da meno di 15 mila Euro, ma con delle dimensioni più considerevoli rispetto a Panda o Twingo. La Ferrari però rimane naturalmente di un’altra categoria nemmeno vagamente avvicinabile, ma c’è un particolarissimo modello, unico nel proprio genere, che lo si può ammirare con delle precise caratteristiche e un prezzo ridicolo.

Ferrari 12Cilindri: il modellino dal costo incredibile

Una delle migliori vetture progettate dalla Ferrari in questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la 12Cilindri. Si tratta di un modello che si presenta con un motore di rara bellezza e potenza, con questa che è la naturale erede della 812 Superfast. Un veicolo che monta un 12 cilindri in grado di erogare un massimo di ben 830 cavalli.

Ferrari 12Cilindri in versione ridotta
Ferrari 12Cilindri (Amalgam Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo la vettura in questione arriva a un picco massimo di ben 340 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Un’auto che fa sognare i clienti, ma ora è possibile averla a un prezzo di soli 16.600 Euro, grazie alla grande novità di Amalgam, con questa azienda che ha ridotto le dimensioni e riproponendola in scala 1:8.

Davvero straordinario notare come non sia stato modificato il benché minimo dettaglio di questa vettura che rimane fedelissima al modello originale. Vedere come Amalgam abbia rinnovato la 12Cilindri in versione ridotta è davvero senza eguali, anche se molti storceranno il naso per un modellino a un simile costo. D’altra parte stiamo pur sempre parlando di uno dei modelli di punta della Ferrari e anche questo rientra nella collezione di un marchio che ha fatto la storia.

Gestione cookie