Questa Ferrari rarissima è stata venduta ad un prezzo incredibile: ci sono pochissimi modelli

Le Ferrari sono tra le auto più amate al mondo, ma c’è un modello rarissimo che lo hanno venduto a un prezzo incredibile.

Ci sono davvero pochi marchi che possono tenere testa alla storia e al mito della Ferrari, con il Cavallino Rampante che per molti rappresenta il simbolo di bellezza e di ricchezza nel mondo delle quattro ruote. La Rossa di Maranello si presenta con un mito di raro splendore, capace di imporsi con una serie di auto prestazionali ed eleganti, senza dimenticare il grande successo che ha sempre ottenuto nel motorsport.

La Ferrari infatti è l’unica scuderia che nella propria storia ha sempre preso parte al Mondiale di F1. Dal 1950 a oggi è stata una costante, dimostrazione del fatto che ci troviamo di fronte a un marchio del tutto diverso rispetto alla concorrenza. Tutti quanti nel mondo sognano questa vettura, ma è spesso la società a scegliere i propri clienti.

Trattandosi di un marchio altamente esclusivo, non deve nemmeno sorprendere il fatto che esista un black list, fatta anche da personaggi famosi che non possono più acquistare una di queste auto. Ci sono poi anche i modelli rari e a tiratura limitata, con uno di questi che è stato venduto a un prezzo davvero folle.

Ferrari LaFerrari Aperta: all’asta a un prezzo folle

Tra il 2013 e il 2018, la Ferrari decise di lanciare sul mercato un particolare modello che prese il nome di LaFerrari Aperta. Si trattava di una vettura progettata complessivamente per soli 710 esemplari, 500 coupé e 210 come Spider. Le dimensioni evidenziavano un’auto da 470 cm di lunghezza, una larghezza da 199 cm e un’altezza da 112 cm.

Ferrari LaFerrari Aperta un prezzo pazzesco
Ferrari LaFerrari Aperta (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello che aveva naturalmente nel motore il proprio principale punto di forza, con questi che era un leggendario V12 da 6262 di cilindrata e che poteva erogare un massimo di 963 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità era in grado di superare i 350 km/h, con l’accelerazione che passava da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Uno dei pochi modelli progettati è però prossimo a finire all’asta, con l’evento che si terrà il 17 gennaio 2024 in quel dell’Arizona per mano della nota casa RM Sotheby’s. Il prezzo di vendita sarà pazzesco, infatti si parla di un range che è compreso tra i 6,5 e gli 8,5 milioni di Euro. Un’auto che dunque è destinata a rinnovare anche una volta la grande tradizione Ferrari, con il Cavallino che è sempre grande protagonista quando si parla di auto all’asta.

Gestione cookie