I distributori di benzina sono destinati a scomparire? Adesso può succedere davvero, il processo ha ormai preso forma. Ecco tutto quello che sta succedendo.
Fare tappa presso un qualsiasi distributore di Benzina (così come in generale di qualsiasi tipo di carburante) rappresenta per gli automobilisti una sorta di ritualità. C’è chi si affida a quello di fiducia, chi va a caccia del prezzo più conveniente e chi non ha preferenze ma magari arriva all’ultimo minuto e affida il proprio veicolo al primo che capita. Ecco, tutto questo potrebbe non accadere più; o meglio potrebbe non accadere nel modo in cui è successo finora. Ciò che potrà arrivare ad esistere sarà irriconoscibile.
Il mondo sta cambiando e i produttori stanno cercando di andare al passo con le tante modifiche che stanno coinvolgendo i settori più disparati giorno dopo giorno. Nel settore automobilistico, ad esempio, i veicoli stanno diventando sempre più smart ma si stanno anche cercando con essi di impattare il meno possibile sull’ambiente.
Non a caso via via le auto (ma non solo) stanno diventando ibride o ancor meglio elettriche; gli automobilisti hanno accolto e stanno accogliendo con positività questo switch mentale, prima ancora che materiale, e le aziende hanno deciso di spingere maggiormente su questo cambiamento culturale. La Casa che ha fatto quasi da apripista nel settore è stata senza dubbio Tesla che adesso ha reinventato completamente anche un distributore di benzina nello specifico: ecco cos’è stato creato a Cordoba, in Spagna.
Tesla trasforma un distributore di benzina in una stazione Supercharger per soli veicoli elettrici: c’è la foto
Il panorama delle città potrebbe molto presto quindi cambiare. I distributori stanno pian piano diminuendo, mentre le colonnine di ricarica per auto Full Electric e Plug-in Hybrid stanno aumentando a dismisura. Proprio per questo motivo Tesla ha deciso di prendere in mano la situazione, in Spagna, e di riqualificare un vecchio benzinaio.
Insomma, il cambiamento è iniziato e questo di Tesla è solamente un punto di partenza. I distributori di benzina sono destinati a scomparire e ad essere sostituiti progressivamente con stazioni del tutto innovative e differenti. Non sarà un processo immediato, ma il primo mattoncino è stato posizionato.
🔹Diario de viaje: de Buenos Aires a Córdoba en un auto eléctrico.
🔹Shell Recharge instaló nuevos cargadores en la Autopista Córdoba-Rosario. Los probamos con un Audi Q8 E-Tron.
🔹Escribe Lucas Abriata: https://t.co/wHxOD1orIC pic.twitter.com/AMW9aB4lva— InsideEVs Argentina (@Insideevsarg) November 27, 2024