Questa+pu%C3%B2+essere+la+fine+che+faranno+tanti+distributori+di+Benzina%3A+dimenticate+quelle+di+adesso%2C+cos%C3%AC+nemmeno+li+riconoscerete+%28Foto%29
derapateallaguidait
/articolo/questa-puo-essere-la-fine-che-faranno-tanti-distributori-di-benzina-dimenticate-quelle-di-adesso-cosi-nemmeno-li-riconoscerete-foto/10704/amp/
NEWS

Questa può essere la fine che faranno tanti distributori di Benzina: dimenticate quelle di adesso, così nemmeno li riconoscerete (Foto)

Pubblicato da
Alessia

I distributori di benzina sono destinati a scomparire? Adesso può succedere davvero, il processo ha ormai preso forma. Ecco tutto quello che sta succedendo. 

Fare tappa presso un qualsiasi distributore di Benzina (così come in generale di qualsiasi tipo di carburante) rappresenta per gli automobilisti una sorta di ritualità. C’è chi si affida a quello di fiducia, chi va a caccia del prezzo più conveniente e chi non ha preferenze ma magari arriva all’ultimo minuto e affida il proprio veicolo al primo che capita. Ecco, tutto questo potrebbe non accadere più; o meglio potrebbe non accadere nel modo in cui è successo finora. Ciò che potrà arrivare ad esistere sarà irriconoscibile.

Questa può essere la fine che faranno tanti distributori di Benzina: dimenticate quelle di adesso, così nemmeno li riconoscerete – Derapate.Allaguida.it

Il mondo sta cambiando e i produttori stanno cercando di andare al passo con le tante modifiche che stanno coinvolgendo i settori più disparati giorno dopo giorno. Nel settore automobilistico, ad esempio, i veicoli stanno diventando sempre più smart ma si stanno anche cercando con essi di impattare il meno possibile sull’ambiente.

Non a caso via via le auto (ma non solo) stanno diventando ibride o ancor meglio elettriche; gli automobilisti hanno accolto e stanno accogliendo con positività questo switch mentale, prima ancora che materiale, e le aziende hanno deciso di spingere maggiormente su questo cambiamento culturale. La Casa che ha fatto quasi da apripista nel settore è stata senza dubbio Tesla che adesso ha reinventato completamente anche un distributore di benzina nello specifico: ecco cos’è stato creato a Cordoba, in Spagna.

Tesla trasforma un distributore di benzina in una stazione Supercharger per soli veicoli elettrici: c’è la foto

Il panorama delle città potrebbe molto presto quindi cambiare. I distributori stanno pian piano diminuendo, mentre le colonnine di ricarica per auto Full Electric e Plug-in Hybrid stanno aumentando a dismisura. Proprio per questo motivo Tesla ha deciso di prendere in mano la situazione, in Spagna, e di riqualificare un vecchio benzinaio.

Tesla trasforma un distributore di benzina in una stazione Supercharger per soli veicoli elettrici: c’è la foto – Derapate.Allaguida.it

Insomma, il cambiamento è iniziato e questo di Tesla è solamente un punto di partenza. I distributori di benzina sono destinati a scomparire e ad essere sostituiti progressivamente con stazioni del tutto innovative e differenti. Non sarà un processo immediato, ma il primo mattoncino è stato posizionato.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Ma quale addio, Volkswagen pronta a rifare la sua icona: con il nuovo motore consumerà pochissimo

Volkswagen è pronta a riportare nel mercato la sua icona: ha un nuovo motore e…

2 ore fa

SUV Dacia a GPL, non basta la rata invitante: altri tre vantaggi con l’ultima offerta, ci scappa pure l’assicurazione

Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri…

6 ore fa

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

16 ore fa

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

18 ore fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

1 giorno fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

1 giorno fa