Questa+pu%C3%B2+essere+la+fine+che+faranno+tanti+distributori+di+Benzina%3A+dimenticate+quelle+di+adesso%2C+cos%C3%AC+nemmeno+li+riconoscerete+%28Foto%29
derapateallaguidait
/articolo/questa-puo-essere-la-fine-che-faranno-tanti-distributori-di-benzina-dimenticate-quelle-di-adesso-cosi-nemmeno-li-riconoscerete-foto/10704/amp/
NEWS

Questa può essere la fine che faranno tanti distributori di Benzina: dimenticate quelle di adesso, così nemmeno li riconoscerete (Foto)

Pubblicato da
Alessia

I distributori di benzina sono destinati a scomparire? Adesso può succedere davvero, il processo ha ormai preso forma. Ecco tutto quello che sta succedendo. 

Fare tappa presso un qualsiasi distributore di Benzina (così come in generale di qualsiasi tipo di carburante) rappresenta per gli automobilisti una sorta di ritualità. C’è chi si affida a quello di fiducia, chi va a caccia del prezzo più conveniente e chi non ha preferenze ma magari arriva all’ultimo minuto e affida il proprio veicolo al primo che capita. Ecco, tutto questo potrebbe non accadere più; o meglio potrebbe non accadere nel modo in cui è successo finora. Ciò che potrà arrivare ad esistere sarà irriconoscibile.

Questa può essere la fine che faranno tanti distributori di Benzina: dimenticate quelle di adesso, così nemmeno li riconoscerete – Derapate.Allaguida.it

Il mondo sta cambiando e i produttori stanno cercando di andare al passo con le tante modifiche che stanno coinvolgendo i settori più disparati giorno dopo giorno. Nel settore automobilistico, ad esempio, i veicoli stanno diventando sempre più smart ma si stanno anche cercando con essi di impattare il meno possibile sull’ambiente.

Non a caso via via le auto (ma non solo) stanno diventando ibride o ancor meglio elettriche; gli automobilisti hanno accolto e stanno accogliendo con positività questo switch mentale, prima ancora che materiale, e le aziende hanno deciso di spingere maggiormente su questo cambiamento culturale. La Casa che ha fatto quasi da apripista nel settore è stata senza dubbio Tesla che adesso ha reinventato completamente anche un distributore di benzina nello specifico: ecco cos’è stato creato a Cordoba, in Spagna.

Tesla trasforma un distributore di benzina in una stazione Supercharger per soli veicoli elettrici: c’è la foto

Il panorama delle città potrebbe molto presto quindi cambiare. I distributori stanno pian piano diminuendo, mentre le colonnine di ricarica per auto Full Electric e Plug-in Hybrid stanno aumentando a dismisura. Proprio per questo motivo Tesla ha deciso di prendere in mano la situazione, in Spagna, e di riqualificare un vecchio benzinaio.

Tesla trasforma un distributore di benzina in una stazione Supercharger per soli veicoli elettrici: c’è la foto – Derapate.Allaguida.it

Insomma, il cambiamento è iniziato e questo di Tesla è solamente un punto di partenza. I distributori di benzina sono destinati a scomparire e ad essere sostituiti progressivamente con stazioni del tutto innovative e differenti. Non sarà un processo immediato, ma il primo mattoncino è stato posizionato.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Dacia, dicembre si apre con il botto: occasione da stropicciarsi gli occhi, la best seller a meno di 100 euro al mese

Per Dacia Dicembre continua nel segno di sconti e convenienza: con meno di 100 euro…

2 minuti fa

Se avete in garage una di queste, ora vale una fortuna: era diffusissima prima

Ora vale una fortuna questo mezzo: se l'avete in garage siete davvero molrto fortunati. Nel…

1 ora fa

Allarme Sinner, tutta colpa di un motociclista: cosa è successo

Sinner sta attraversando un momento molto particolare e per colpa di una moto, ora, tutto…

2 ore fa

Allarme auto in Italia, l’ufficialità getta tutti nel panico: anche i produttori sudano freddo

In Italia è arrivata un'ufficialità che non lascia ben sperare soprattutto i produttori e chi…

3 ore fa

Il colosso costretto a richiamare quasi 150 mila auto: stop immediato alla circolazione per tantissime persone

Duro colpo per il colosso delle auto, con il richiamo che rischia di coinvolgere quasi…

4 ore fa

E’ finita per i furbetti del parcheggio, arriva Cerbero e ora sono guai: in un attimo i Vigili scoprono tutto, è infallibile

Il rischio di essere multati si fa sempre più concreto e con l'arrivo di Cerbero,…

5 ore fa