Queste auto durano per oltre 800.000 km senza mai dare problemi: prezzi alla portata, è un marchio importantissimo

Questi modelli durano un’infinità, non ti danno mai problemi. I prezzi sono alla portata, il marchio è blasonato. 

Il prezzo di listino non è l’unico fattore a cui i potenziali clienti prestano attenzione quando si sceglie una nuova automobile. L’affidabilità, e la tenuta alla distanza sono fattori altrettanto importanti. E’ fondamentale scegliere un’auto che regga bene il test del tempo, e che si dimostri solida per molti anni a seguire.

Auto che mostrano difetti e malfunzionamenti continui e che hanno bisogno di frequenti visite dal meccanico possono trasformarsi in un vero salasso per chi le acquista. Le spese di riparazione hanno un costo piuttosto elevato, e dunque guasti frequenti possono fare schizzare alle stelle i costi tanto da annullare l’eventuale risparmio sul prezzo di listino.

Su questo fronte, c’è un marchio che si è distinto per la straordinaria affidabilità e tenuta dei suoi veicoli. I suoi modelli sono tra i pochi a poter garantire un chilometraggio davvero importante, addirittura superando gli 800.000 Km senza dare troppi problemi.

Toyota da record

Quando si parla di affidabilità, nessuno regge il passo con Toyota. Le auto della casa giapponese sono di veri carri armati, capaci di percorrere chilometri e chilometri senza mai dare problemi al proprietario. A dirlo non sono soltanto le vendite, che anche per il 2024 hanno incoronato Toyota come maggior produttore di automobili al mondo e che evidentemente premiano anche con il giudizio popolare la qualità del colosso nipponico.

toyota corolla
Toyota da record (Toyota) – derapate.allaguida.it

Secondo quanto si legge su autobild.es, riportato da auto.everyeye.it, anche meccanici e addetti ai lavori non avrebbero dubbi: sono le Toyota le più affidabili. L’officina statunitense Accurate Automotive ha dichiarato che le auto che superano gli 800.000 km percorsi in linea di massima hanno buone probabilità di essere delle Toyota. Il più delle volte sono questi modelli (o quelli dell’altra casa giapponese Honda) a superare questo traguardo.

Questo indipendentemente dalla motorizzazione, visti gli enormi consensi ottenuti dalla Corolla ibrida anche sul fronte dell’affidabilità, simile a quella dei veicoli a benzina nonostante la maggiore complessità. Anche i meccanici, dunque incoronano Toyota come regina delle automobili. Una bella soddisfazione per il colosso giapponese, ormai da anni al primo posto per numeri di vendite. Dietro l’enorme successo dei suoi modelli, c’è soprattutto un enorme lavoro dal punto di vista dei motori e della tenuta dell’auto. Con un prezzo di listino tutto sommato abbordabile a confronto con la qualità dei modelli, e un’affidabilità senza pari che riduce al minimo le visite dal meccanico, certamente Toyota concorre anche al premio di marchio più conveniente.

Gestione cookie