RC Auto gratuita, la promo del 2025 spacca il mercato: come approfittarne subito

RC Auto a gratis e comprensiva di tutto. La nuova promo lanciata per questo avvio di 2025 rischia di spaccare il mercato in due. Come approfittarne subito e come risparmiare sui costi di assicurazione

Alzi la mano chi non è stato colpito da rincari auto nel 2024. L’ultimo è stato un anno pesantissimo per le finanze degli italiani alla guida, costretti a fronteggiare un’inflazione che ha portato ad un innalzamento dei costi su vastissima scala. Carburanti, costi di manutenzione, pedaggi e chi più ne ha, più ne metta. Non c’è stata pace e ora la musica non sembra diversa nel 2025.

A spaventare su tutti è il costo della RC Auto. L’assicurazione rappresenta una delle note più dolenti in Italia, in particolare nelle zone del Sud: qui i costi possono sfociare sui tre zeri, senza badare troppo a cilindrate o marchi di lusso. Per questo il dilagare di targhe straniere (bulgare e polacche in cima alle classifiche, ndr) hanno causato una grossa spaccatura nel mercato assicurativo italiano.

Un qualcosa che ora BYD prova a lenire, lanciando una delle promo più allettanti di questo 2025. E sì, non siamo neanche alla prima settimana del nuovo anno. Il colosso delle vetture EV made in China ha deciso di regalare l’assicurazione in maniera gratuita a chi deciderà di approfittare delle offerte in vigore in questi giorni.

RC Auto gratis, la promo di BYD fa gola a tutti: i dettagli

Come funziona e come approfittarne? BYD ha messo nel mirino le vendite registrate da Tesla nell’ultimo anno e ha deciso di rispondere a tono con la promo denominata New Year GO New Car. Passando ai fatti, su alcuni modelli compresi dall’iniziativa del colosso asiatico sarà possibile acquistare la vettura con un anno di assicurazione già compreso.

BYD auto
BYD, assicurazione gratis: la promo (Press Media) derapate.allaguida.it

L’offerta è valida dal 26 dicembre 2024 al 26 gennaio 2025, mese in cui dalle parti della Grande Muraglia si festeggia il Capodanno Cinese. Un qualcosa che BYD ha voluto onorare nel migliore dei modi, confezionando sui modelli NEV, Plug-in Hybrid PHEV (Ocean, Dynasty, Dolphin, Seal, Sea Lion 07 per citarne alcuni, ndr) un’offerta completa di assicurazione auto gratis.

Per approfittarne, però, bisogna trasferirsi in Cina… Purtroppo la promo in Italia non è attiva. Un vero peccato, perché rischierebbe di fare una vera e propria strage di vendite, spaccando in due il nostro mercato. E a confermarlo ci sono numeri di BYD al di là della Grande Muraglia, che iniziano a testimoniare il grande successo della promo.

Gestione cookie