Regalo di Natale graditissimo da Whatsapp: questa proprio non te l’aspettavi, stravolte tutte le chat

WhatsApp fa un grande regalo a tutti gli automobilisti, con una notizia che è davvero incredibile ma sicuramente molto gradita.

La tecnologia ha stravolto il nostro modo di vivere negli ultimi anni, motivo per il quale sono sempre più comuni alcune applicazioni che fanno parte dello smartphone. Una delle più note e usate è senza ombra di dubbio quella di WhatsApp, con questa che infatti ha permesso di avvicinare e unire la comunicazione social tra persone come mai era accaduto prima.

Messaggi completamente gratuiti e una serie di migliorie grafiche che lo hanno reso così il sistema di messaggistica più amato al mondo. Tutti quanti hanno WhatsApp e soprattutto sono diverse coloro che hanno iniziato a usare anche un sistema che permette anche di mandare messaggi vocali, anche se questi hanno spesso diviso l’opinione popolare.

Molti li adorano perché danno modo di esprimere nel modo più chiaro possibile il concetto, mentre dall’altro vi sono coloro che non li tollerano. Per questo motivo WhatsApp viene incontro a tutti, con un sistema che è pratico e veloce e sarà l’ideale da usare anche quando si va in macchina, evitando così di utilizzare il telefono mentre si è alla guida.

WhatsApp e la funzione trascrizione: come funziona

Arrivare al tanto atteso obiettivo di dare modo a tutti di poter utilizzare il metodo preferito per i messaggi è giunto. WhatsApp darà modo di utilizzare il sistema di “Trascrizione”, dunque gli audio saranno trasformati in parole e questo può avvenire già facilmente quando si va in auto, grazie all’applicazione Apple CarPlay e Android Auto.

Telefono auto
Telefono auto (derapate.allaguida.it)

Non ci si deve preoccupare nemmeno della privacy, visto come Meta ha assicurato come il servizio di trascrizione avverrà internamente nel dispositivo, il che rimane protetto dunque dalla crittografia end-to-end. Per fare in modo che possa essere utilizzato si deve andare su “Impostazioni”, a quel punto si vira su Chat e in seguito su “Trascrizione dei messaggi vocali”, prima di selezionare la lingua scelta per la trascrizione.

Manca pochissimo per il suo lancio sul mercato, il che è un grandissimo aspetto che piacerà e non poco ai clienti. Ormai siamo a un passo dal via di questa rivoluzione, con WhatsApp che dunque diventa uno strumento che permetterà di garantire maggiore sicurezza stradale, permettendo così solo di parlare e scrivere i messaggi, senza dover per forza distogliere lo sguardo dalla strada per fissare lo schermo, il che è davvero molto pericoloso per tutti.

Gestione cookie