Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un’icona dei motori: arriva la versione a prezzo ancora più economico.
Costi bassi, ottimo rapporto qualità-prezzo, identità: ecco il piano di Renault per superare il difficile momento dell’industria dei motori europea e riuscire ad emergere al top delle classifiche di vendita del continente. Il gruppo francese ha nel suo roster di aziende un colosso del low cost come Dacia, ma non può prescindere dall’importante contributo della casa madre.
Renault è uno dei pilastri della storia dell’automobile nel nostro continente, e può contare su un blasone e su una identità forte e su un secolare rapporto con una clientela affezionata. Nel corso degli anni la casa automobilistica francese ha prodotto alcuni dei modelli più amati e iconici mai visti sul mercato, e uno di questi sta per tornare sul mercato.
Capita spesso che le aziende si affidino a riproporre i loro “pezzi da novanta” in chiave moderna e rivisitate con le nuove dotazioni per rinnovare quel rapporto di fiducia con la clientela e far rivivere ricordi ed emozioni tramite pezzi di storia e cultura del nostro tempo.
Renault, la R5 torna in veste ancora più economica
La Renault 5 è tornata sul mercato in una nuova e super accessoriata versione, e ha già catturato l’attenzione degli automobilisti. Design colorato e fresco, buone prestazioni, senza però perdere il fascino del modello originale. Le prime motorizzazioni della nuova R5 però hanno prezzi che si aggirano intorno ai 30/35.000 euro, troppo per poter competere con brand come la FIAT Panda o la stessa Dacia. Le cose però stanno per cambiare: la nuova entry level “Urban Range” con motore da 120 CV e 312 km di autonomia ha un prezzo di 27.900 euro.
Presto poi il prezzo scenderà ancora: nel 2025 sarà il turno della Renault 5 five con motore da 95 CV e 300 km di autonomia, versione che avrà un prezzo di partrenza 25.000 euro. Questa si, in grado di competere anche con i marchi più economici su piazza. Renault sta puntando tutto sulla varietà, offrendo per uno dei suoi modelli di punta quante più opzioni di dotazioni e motorizzazioni possibili. La Renault 5, grazie ai diversi allestimenti, alle diverse opzioni per quanto riguarda i propulsori, e conseguentemente alle diverse fasce di prezzo punta a conquistare una clientela quanto più ampia possibile. La nuova versione dell’iconico modello di Renault è già un successo annunciato.