Renault Clio e Captur sono tra le auto più amate della casa e ora c’è un annuncio che lascia tutti senza parole.
La crescita delle grandi case automobilistiche negli anni ha permesso di dare vita a una gamma sempre più ampia e ricca, con la Renault che è una di quelle che ha regalato le maggiori innovazioni. Questo però non ha di certo impedito di rilanciare una serie di grandi modelli come per esempio la Clio o Captur.
Soprattutto la prima di queste due è considerata come una delle più note e apprezzate della casa transalpina, con questa che si presenta come una citycar di ottima fattura. Le dimensioni evidenziano un modello con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Diverso il caso invece della Captur, decisamente più grande, con questa che rientra nella categoria dei B-SUV. Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 158 cm, con una serie di migliorie da un punto di vista tecnologico davvero eccezionale, come per esempio un display da 10,4 pollici. Ora però la Renault tiene in conto anche altre alternative.
Renault R4 e R5: ecco la sentenza su Clio e Captur
Da tempo si parla delle innovazioni che sono in programma in casa Renault, con il colosso francese che sta cercando di rendere quanto più ampia e completa possibile la propria offerta. Ecco allora come si sta cercando di far tornare in auge la 4 e la 5, dei modelli che hanno fatto la storia assieme alla Twingo, facendole rientrare così nella gamma delle “Legendary Icons”.
Oltre a queste, stando a quanto ha dichiarato Gilles Vidal, ovvero il designer di queste auto, non si tratterà però di una categoria che andrà a eliminare la Clio e la Captur. Per diverso tempo si era paventata questa ipotesi, visto che nella categoria della “Future Icons” rientravano la Megane, la Rafale e la Scenic, con queste vetture che sembravano costare l’addio ai due modelli iconici.
“Disponiamo di piattaforme elettriche ed elettrificate e la 4 e la 5 non sono da considerarsi come le eredi di Clio e Captur, ma sono auto che funzioneranno bene fianco a fianco”. Queste le parole di Vidal, come riporta auto.everyeye.it, con la casa francese che non perderà due grandi auto, ma affiancherà a esse due novità che hanno un sapore di passato.