Renault, in arrivo un bolide da sogno da oltre 300 CV: prezzo incredibilmente alla portata

La gamma della Renault si fa sempre più straordinaria e si amplia con un modello a trazione integrale mai visto prima.

In Francia governo e aziende stanno cercando di rinnovare sensibilmente la mobilità: per farlo, è necessario fare in modo che ci siano delle auto elettriche sul mercato che vadano incontro ai desideri del cliente. La Renault è una delle società che sta cercando di ampliare quanto più possibile in questo senso i propri orizzonti, avendo messo anche nero su bianco una serie di accordi con Nissan e Mitsubishi.

Questi legami con i colossi giapponesi stanno però venendo meno negli ultimi mesi, con gli sviluppi di alcuni progetti che non andranno probabilmente avanti come previsto. Per questo motivo, è giusto andare in solitaria per una Renault che sta per re-inventare totalmente la propria gamma. Per cominciare, lo sta per fare con un nuovo SUV 4×4 plug-in moderno ed interessante.

Si tratta della Renault Rafale, un modello che non solo punta a essere un SUV perfetto per il mercato moderno, ma che vuole mettersi in mostra con l’eleganza classica dei coupé di cui richiama la linea. Un modello che si presenterà sotto varie forme e versioni e che cercherà di venire incontro a quanti più clienti possibili.

Renault Rafale: nasce il SUV plug-in tanto atteso

Lo stile di questo SUV va ad ampliare ancora di più la gamma E-Tech della Renault: del modello sarà infatti disponibile una variante sportiva. In questo caso, si tratterà della versione realizzata dall’Atelier Alpine, con la variante più potente dotata di motore da 300 cavalli e distinta esteticamente dalla versione standard con un Blu Deesky Satinato come livrea scelta.

Renault Rafale SUV
Renault Rafale (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Sarà possibile quindi acquistare questo modello in diversi allestimenti, partendo da quella con propulsore base che è un 3 cilindri da 1.200 di cilindrata che eroga un massimo di 150 cavalli. Questa variante sarà a benzina, ma non è tutto. Oltre alla tradizionale versione a carburante, la Renault guarda al futuro con la Rafale in versione plug-in 4×4 che parte dal modello base della E-Tech da 200 cavalli ma grazie alla propulsione ibrida arriva ad una potenza pazzesca di ben 300 cavalli.

Per fare in modo che questa vettura possa diventare così potente, la Renault ha deciso di utilizzare un nuovo motore elettrico da aggiungere al retro-treno. Inoltre, risulta migliorata anche la batteria, con questa che vanta 22 kWh di potenza, il che permette all’auto di percorrere un totale di 100 km solo in elettrico. La Renault dunque continua a fare le cose in grande, con questa innovazione che le ha permesso sicuramente di attirare l’attenzione di tanti clienti, il tutto ad un costo che non dovrebbe superare i 42mila euro totali.

Gestione cookie