Renault pronta a lanciare un nuovo SUV: ci sarà un aggiornamento speciale

La Casa francese sta testando in strada un nuovo Sport Utility Vehicle. Potrebbe fare faville alle nostre latitudini.

In Renault hanno deciso di ampliare la gamma con modelli a ruote alte super tecnologici. Il brand dei diamanti si è unito alla festa con un nuovo progetto restyling che potrebbe essere lanciato nel 2025 o, al massimo, dall’anno successivo.

Il family feeling aziendale è sempre quello della Rafale, della Captur e della riuscitissima Clio. La Renault Austral avrà un restyling completo con numerosi aggiornamenti, incluso anche un nuovo motore. Un prototipo è stato paparazzato, in fase di test, sulle montagne della Sierra Nevada in Spagna. La vettura è risultata mimetizzata per non regalare anticipazioni alla clientela e alla concorrenza. Il crossover sembra rinnovato in diversi elementi, con una nuova fascia anteriore e alcune revisioni nella parte posteriore, camuffate.

Il SUV di segmento C della Renault è pensato per coloro che apprezzano l’avventura fuori porta. L’auto è caratterizzata da un’ampia griglia con il rinnovato logo Renault. L’Austral è lunga 4.510 mm, larga 1.843 mm, alta 1.664 mm e ha un passo di 2.667 mm. Il SUV ha un bagagliaio da 430 litri (sino a 1.455 l con i sedili posteriori reclinati) e degli interni curati. La versione rinnovata potrebbe risultare ancor più avanzata sul piano tecnologico.

I nuovi gruppi ottici sono meno angolati, orizzontalmente, e sembrano più nitidi. La griglia anteriore pare essere stata ritoccata. Il cofano non presenta alcun disegno al centro per il logo Renault. Tutti nuovi anche i pannelli laterali anteriori, modellati attorno ai nuovi fari. La presa d’aria anteriore appare più stretta, ma questo effetto potrebbe essere dettato dalla livrea camouflage.

Renault Austral tutta nuova

Il design del restyling di metà carriera non si limiterà solo a dettagli estetici. Di sicuro ci saranno anche nuovi gruppi ottici posteriori. Il portellone posteriore sembra lo stesso con la sua rientranza per il portatarga, mentre lo spoiler montato sul tetto non sembra essere stato modificato. Del resto la linea della vettura continua ad essere molto moderna.

Renault Austral design
L’attuale Renault Austral (Media Press) Deapate.allaguida.it

Nel video in basso del canale YouTube NCars noterete tutti i dettagli che vi abbiamo appena annunciato. L’attuale Austral presenta un sistema di infotainment verticale, un quadro strumenti digitale orizzontale, una console centrale. Sono disponibili diversi motori mild-hybrid, tra cui un 1,3 litri e l’apprezzatissimo full-hybrid E-Tech.

Al posto del 1,3 L potrebbe arrivare un 1,2 L. Previsto un cambio 7 marce, in alternativa un manuale a 6 marce e un CVT, condividendo la piattaforma CMF-CD con Espace, Rafale e Nissan Qashqai. Dovrebbe arrivare nel 2025.

Gestione cookie