La Cina sta per progettare quello che per molti era diventato ormai un motore vecchio e superato, ma che non è mai stato dimenticato.
Per poter far capire al mondo intero che la Cina merita ormai di essere considerata come una delle più grandi realtà mondiali, si doveva cercare di progettare una serie di motori davvero di indubbio valore. Nessuno mette in discussione il fatto che ormai si stia cercando di andare verso dei propulsori che siano quanto più contenuti possibili nelle dimensioni. Questo permette anche di limitarele emissioni di CO2.
Un dato di certo non di poco conto, anche perché tutta la grande rivoluzione che si sta attuando al momento nel mondo dei motori è proprio legato a questo concetto basilare. Intanto gli appassionati non possono far altro se non continuare a sognare quelli che erano certi propulsori che hanno fatto la storia.
I V8 per esempio sono da sempre molto apprezzati, in quanto sono anche decisamente appariscenti e soprattutto ben rumorosi non appena si para davanti un veicolo con questo propulsore al proprio interno. Dalla Cina si sta cercando proprio di mettersi in mostra con una nuova e geniale creazione.
Le novità all’Auto Shanghai 2025 non sono di certo mancate. Lo si vede anche dal nuovo grande progetto che ha deciso di portare avanti la Great Wall Motors. Infatti non tutti si aspettavano di certo di dover fare i conti con la nuova realtà che ha portato alla produzione di un eccezionale V8 da 4000 di cilindrata.
Un propulsore che però deve ancora essere perfezionato nei dettagli, tanto è vero che non è ancora noto il dato sull’erogazione massima di cavalli, ma siamo comunque sicuri del fatto che si tratterà di un colosso per quanto riguarda le prestazioni. Le sensazioni sono che si tratterà di un motore che naturalmente sarà usato su di un numero ridotto di modelli.
Per prima cosa saranno i top di gamma della GWM a usufruire di questi propulsori, ma lo si potrà sfruttare anche per i camion e i SUV. Un motore che ha fatto la propria apparizione grazie alla filiale australiana della casa cinese. Una novità sensazionale e che ha permesso così alla GWM di poter dare vita a una splendida novità con un motore 8 cilindri che potrebbe tornare così a essere una soluzione davvero eccellente.
La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…
Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…
Nel 2025, Tesla affronta una concorrenza più agguerrita e clienti più informati, segnando un calo…
Il mercato auto italiano del 2025 vede Fiat dominare con proposte semplici, disponibili e di…