Il ritorno di Rosberg in Mercedes ha mandato in estasi tutti i tifosi del marchio tedesco. La clip che sta girando in rete è da brividi.
Nico Rosberg è legato a doppio filo alla Mercedes per quanto fatto in pista in F1 con il marchio tedesco. La sua carriera si è conclusa proprio con la Casa di Stoccarda dopo l’incredibile Mondiale conquistato alla fine del 2016 ai danni del compagno di squadra Hamilton. Oggi però, a distanza di anni, il driver teutonico torna a casa per un’occasione davvero speciale.
Classe 1985 con una carriera alle spalle a dir poco emozionante, visto com’è andata a finire. Il mondiale conquistato nel 2016 proprio con la Mercedes, infatti, fa ancora parlare molto di lui. Sembrava essere un comprimario, ma durante l’ultimo suo anno nel Circus è riuscito a superare di appena 5 punti nella classifica piloti finale il suo compagno di squadra Lewis Hamilton.
Un’annata gloriosa, specie perché è riuscito a sopraffare colui che a oggi detiene insieme a Michael Schumacher il record di essere il più vincente della storia della F1, e che nel 2016 aveva già vinto 3 titoli mondiali. Impossibile, quindi, che il ritorno del tedesco all’azienda della stella non faccia rumore, infatti così è stato.
Rosberg torna alla guida della Mercedes
C’è chi va e c’è chi torna, proprio come sta succedendo all’interno della Casa automobilistica tedesca. C’è chi parla di un approdo di Verstappen alla Mercedes per il 2025 e chi, invece, afferma che sarà Sainz a sostituire Hamilton (con le valige pronte per approdare in casa Ferrari). Intanto, però, i tifosi del marchio si godono un inaspettato ed emozionante ritorno.
Di fatti, recentemente Nico Rosberg ha condiviso un video su Youtube riguardante una sua esperienza all’interno di un concessionario della Mercedes. Lo ha fatto per poter aprire la portiera e guidare un’auto che sembra esser approdata sul pianeta terra passando dallo spazio. Parliamo della nuova Mercedes-AMG, contraddistinta da un volante che passerà alla storia, visto che è come quelli che si usano nelle monoposto di F1.
Non poteva far altro che testarla e acquistarla un campione come Rosberg. Si tratta di un’hypercar da ben 2,75 milioni di euro che prende in prestito la tecnologia proprio dalla F1. Recentemente, il campione del mondo l’ha ritirata personalmente ad Affalterbach e ha anche voluto condividere un video che lo attesta. “Nel 2018 ho configurato questa Mercedes-AMG”, ha affermato Rosberg (Autobild.de). “Abbiamo messo nell’hardware e nel software un team di F1”, ha infine concluso.
Un’auto senza limiti, con appena 275 unità prodotte e che può raggiungere fino ai 352 km/h. Il suo corpo è stato realizzato con plastica rinforzata dalla fibra d carbonio (CFRP), elemento capace di creare una rigidità elevata e un’aerodinamica attiva. Volante da F1 e cruscotto minimalista rendono questo modello molto simile a una monoposto, come anche l’assetto del telaio più stretto, la potenza dei motori e l’abbassamento del veicolo.