Dacia, è questo il modello più economico: lo paghi pochissimo, costa poco. La trovi già scontata in concessionaria.
Dacia è ormai diventata una vera istituzione sul mercato europeo. L’azienda rumena nel tempo si è consolidata, numeri di vendita alla mano, come una delle case automobilistiche più apprezzate dagli automobilisti. Il merito è sicuramente di prezzi piuttosto contenuti rispetto alla media europea, tra i pochi in grado di competere con le auto low cost che arrivano dalla Cina e che stanno mettendo in enorme difficoltà i grandi marchi del nostro continente. Dacia può contare sulle risorse di un colosso come Renault e su tecnologie dunque al passo con i tempi, ma grazie ad un’attenta ottimizzazione delle risorse e ad un approccio semplice ed essenziale è riuscita a ritagliarsi un posto importante tra i modelli più accessibili sul mercato.
La Duster e la Sandero sono sicuramente tra i modelli che hanno garantito un maggiore successo all’azienda, ottenendo ottimi riscontri sul mercato nei rispettivi segmenti e posizionandosi tra i modelli più acquistati del continente europeo. Eppure, Dacia ha deciso di aprire le porte ad un nuovo mondo per lei, quello dell’elettrico. Per lungo tempo la casa automobilistica ha temporeggiato sulle zero emissioni affidandosi ai collaudati motori tradizionali, ma ormai da qualche tempo ha iniziato ad investire anche in questo tipo di modelli.
La Dacia Spring, la “citycar con look da SUV”, come viene definita dall’azienda, è da poco tornata sul mercato in una veste del tutto rinnovata. Con la fine dell’anno, Dacia ha deciso di mettere a disposizione della propria clientela un prezzo speciale per il suo modello elettrico.
Dacia, ecco il modello più conveniente: arriva la Spring
La “piccola” di casa Dacia, la nuova Spring, nell’allestimento Expression con motore elettrico da 45 CV è disponibile ad un prezzo davvero incredibile. Al listino il modello costa 17.900 euro, ma grazie allo sconto messo a disposizione da Dacia è possibile pagarla 3.000 euro in meno.
Con la promozione, il costo del modello scende a 14.900 euro, una spesa davvero limitata se si considera quella che è la media delle automobili elettriche, che di media superano abbondantemente i 20.000 euro di costo a prescindere dal segmento dell’auto. Se si vuole acquistare la Dacia Spring a queste condizioni bisogna però affrettarsi: la promozione è stata confermata dall’azienda solo sino al 7 Gennaio, restano dunque solo poche settimane per trovare l’offerta disponibile dal concessionario.