Novità importanti in MotoGP, con il pilota che prenderà il posto del numero uno e sarà un grosso cambiamento.
Non mancano di certo le grandi novità nella MotoGP odierna, con la categoria regina che sta ammirando l’indiscutibile dominio di Marc Marquez. Lo spagnolo è il campione cardine di questa annata, con la Ducati che vola e sembra quasi danzare nel momento in cui si trova tra le mani dell’otto volte iridato.
La Ducati sa bene di avere tra le mani colui che gli permetta di compiere l’ultimo definitivo salto di qualità, considerando come non si vorrà di certo ripetere ciò che è accaduto nel 2024. Per quanto è vero che a vincere è sempre stata la Ducati, il fatto di vedere trionfare una scuderia satellite è sempre dura da digerire.
A peggiorare il tutto ci pensa il fatto che la Pramac da quest’anno è finita in Yamaha, mentre il campione del mondo è andato in Aprilia. Martin con la casa veneta non sembra però davvero trovare la quadra, con gli infortuni che lo stanno massacrando e anche in Qatar ha dovuto alzare bandiera bianca e nella tappa spagnola a Jerez non lo potrà vedere in pista.
Sembrava tutto passato per Jorge Martin, perché già aver saltato le prime tre gare dell’anno sembrava essere una bella batosta per Martinator, ma purtroppo il calvario non è finito. L’impatto contro la VR46 di Fabio Di Giannantonio ha portato alla rottura di 11 costole, anche se per ciò che è accaduto poteva andare molto ma molto peggio.
Naturalmente l’operazione comporterà un lungo periodo di riabilitazione, con Martin che dovrebbe tornare forse al Mugello. La Aprilia non può rimanere con il solo Bezzecchi per la scuderia ufficiale fino a quel periodo e intanto a Jerez si è deciso di puntare ancora su Lorenzo Savadori che prenderà il posto del campione del mondo in carica.
Il romagnolo era colui che aveva già rimpiazzato Martin in occasione delle prime tre gare ed è un fedelissimo storico della Aprilia. Non ha di certo ambizioni di prendere il posto dello spagnolo e in pista il suo ruolo sarà importante per poter capire in che punti deve migliorare la casa veneta. Savadori dunque sarà a Jerez, e con molta probabilità non sarà toccato fino al ritorno di Martin, e chissà se potrà superare i suoi record di gare e di punti in un anno in MotoGP.
La FIAT ha saputo progettare negli anni davvero tante auto eccezionali, ma c'è una che…
L'avvicinamento tra Musk e Trump ha creato non pochi problemi, ma ora sembra che i…
Novità importanti nel mondo automobilistico, con il nuovo gasolio che ora diventa compatibile più facilmente.…
La Red Bull sta già pensando a quello che sarà il dopo Verstappen: ci sono…
Brutte notizie in casa Ferrari, con la situazione legata a Lewis Hamilton che sta creando…
Sconti record in casa BMW. Le offerte sono importanti e il traffico sui punti vendita…