Scelta+fatta+in+MotoGP%2C+sostituir%C3%A0+il+numero+1%3A+%C3%A8+una+sorpresa+assoluta
derapateallaguidait
/articolo/scelta-fatta-in-motogp-sostituira-il-numero-1-e-una-sorpresa-assoluta/21034/amp/
MOTOGP

Scelta fatta in MotoGP, sostituirà il numero 1: è una sorpresa assoluta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in MotoGP, con il pilota che prenderà il posto del numero uno e sarà un grosso cambiamento.

Non mancano di certo le grandi novità nella MotoGP odierna, con la categoria regina che sta ammirando l’indiscutibile dominio di Marc Marquez. Lo spagnolo è il campione cardine di questa annata, con la Ducati che vola e sembra quasi danzare nel momento in cui si trova tra le mani dell’otto volte iridato.

La Ducati sa bene di avere tra le mani colui che gli permetta di compiere l’ultimo definitivo salto di qualità, considerando come non si vorrà di certo ripetere ciò che è accaduto nel 2024. Per quanto è vero che a vincere è sempre stata la Ducati, il fatto di vedere trionfare una scuderia satellite è sempre dura da digerire.

A peggiorare il tutto ci pensa il fatto che la Pramac da quest’anno è finita in Yamaha, mentre il campione del mondo è andato in Aprilia. Martin con la casa veneta non sembra però davvero trovare la quadra, con gli infortuni che lo stanno massacrando e anche in Qatar ha dovuto alzare bandiera bianca e nella tappa spagnola a Jerez non lo potrà vedere in pista.

Savadori prende il posto di Martin: che batosta per Aprilia

Sembrava tutto passato per Jorge Martin, perché già aver saltato le prime tre gare dell’anno sembrava essere una bella batosta per Martinator, ma purtroppo il calvario non è finito. L’impatto contro la VR46 di Fabio Di Giannantonio ha portato alla rottura di 11 costole, anche se per ciò che è accaduto poteva andare molto ma molto peggio.

Savadori prende il posto di Martin: che batosta per Aprilia (Ansa – derapate.allaguida.it)

Naturalmente l’operazione comporterà un lungo periodo di riabilitazione, con Martin che dovrebbe tornare forse al Mugello. La Aprilia non può rimanere con il solo Bezzecchi per la scuderia ufficiale fino a quel periodo e intanto a Jerez si è deciso di puntare ancora su Lorenzo Savadori che prenderà il posto del campione del mondo in carica.

Il romagnolo era colui che aveva già rimpiazzato Martin in occasione delle prime tre gare ed è un fedelissimo storico della Aprilia. Non ha di certo ambizioni di prendere il posto dello spagnolo e in pista il suo ruolo sarà importante per poter capire in che punti deve migliorare la casa veneta. Savadori dunque sarà a Jerez, e con molta probabilità non sarà toccato fino al ritorno di Martin, e chissà se potrà superare i suoi record di gare e di punti in un anno in MotoGP.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Annuncio improvviso poco fa, alla Ferrari dal 1 gennaio: ha firmato per molti anni

La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…

4 ore fa

Cambio di proprietà imminente per il colosso delle moto, con gli indiani avrà anche un altro nome: il salvataggio ora è completo

Grosse novità per il futuro delle moto, con il cambio di proprietà che lascia tutti…

8 ore fa

Lacrime per Lewis Hamilton, che grande dolore: “Ha lottato fino alla fine”

Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…

15 ore fa

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

18 ore fa

La nuova auto della Polizia fa discutere tutti: giusta o meno, in strada è impossibile sfuggirle

La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…

20 ore fa

La nuova MV Agusta spaventa Ducati e Honda: prezzo troppo invitante e maxi garanzia, guidarla sarà uno spasso

La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…

1 giorno fa