La SEAT sta per cambiare volto a una delle sue più belle vetture, con questo modello che diventa rivoluzionario. Ecco perché.
Non è di certo una delle nazioni più note al mondo per la passione per i motori, eppure, la Spagna da diverso tempo a questa parte ha dimostrato di voler crescere anche in questo ambito. Lo si vede con una serie di marchi che sono diventati noti in tutto il continente, con la SEAT che ha saputo diventare parte integrante e brand di punta del Gruppo Volkswagen.
In questi ultimi anni, è nato anche il marchio sportivo del marchio: si chiama Cupra ed ha saputo imporsi a livello mondiale, dimostrandosi un colosso in grado di garantire potenza ed eleganza. La SEAT dunque sta continuando il proprio processo di crescita nel modo più eccelso ed ora è tempo di guardare al futuro.
Uno dei Gruppi che sta cercando di virare sempre di più verso un futuro elettrico è proprio il consorzio Volkswagen. Tutti devono fare la propria parte in questo settore e dunque anche la SEAT è chiamata a rivoluzionare quello che è uno dei suoi modelli più iconici, con questo che ora cambierà così tanto da non essere – forse – nemmeno riconosciuto dagli appassionati.
Seat Leon diventa ibrida: il plug-in che tutti attendevano
Con tutta probabilità la Leon è il modello con la quale SEAT ha accresciuto maggiormente la propria popolarità. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza di 437 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 146 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Sul modello, SEAT sta provando in tutti i modi a sviluppare una serie di migliorie tecnologiche.
Fino a ora la Leon si può acquistare solo nelle classiche versioni a benzina o gasolio, in più, con il motore Mild Hybrid, ma ora si passa anche al plug-in. Si tratta di un modello che presenterà un motore termico da 1500 cc di cilindrata, con questo veicolo che sarò parte integrante dello sviluppo futuro del marchio, come spiegato dal CEO Wayne Griffiths.
La versione plug-in sarà un’auto che avrà modo di erogare fino a un massimo di 204 cavalli, il che le darà modo di essere la più potente della gamma, considerando infatti come per ora, il top di potenza lo si raggiunge con la variante a gasolio da 150 cavalli di potenza. Per arrivare a una simile erogazione, si dovrà combinare infatti il propulsore termico da 150 cavalli e l’elettrico da 115. Inoltre la Leon plug-in sarà anche in grado di muoversi solo in elettrico, per un’autonomia complessiva da 100 km.