Sembra+una+BMW+ed+%C3%A8+cinese%3A+costa+meno+di+10.000+euro%2C+prezzo+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/sembra-una-bmw-ed-e-cinese-costa-meno-di-10-000-euro-prezzo-da-urlo/13343/amp/
Categories: NEWS

Sembra una BMW ed è cinese: costa meno di 10.000 euro, prezzo da urlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina lancia ormai sul mercato una serie di eccezionali auto e ora c’è un modello straordinario che sembra una BMW a basso costo.

Il mondo delle auto sta imparando ormai a conoscere una serie di nuove aziende da realtà che fino a pochi anni fa non erano così note al grande pubblico. La Cina è una delle nazioni che più di tutte ha dimostrato di essere in grande via di sviluppo, tanto da poter progettare anche una serie di berline straordinarie.

Le sue società infatti non si sono fermate solo alla creazione di modelli a basso costo e perfette per la mobilità cittadina, ma allo stesso tempo hanno raccolto un grande successo con vetture sportive. Non vi è di certo ancora il blasone che può esserci con una BMW, con la casa bavarese che è una di quelle che negli anni ha dimostrato di progettare alcune delle più belle auto al mondo.

Tra i colossi che si sono messi in luce in questi anni vi è senza dubbio il gruppo Geely. Questi ha inglobato al proprio interno un gran numero di marchi storici europei, ma allo stesso tempo ha trovato il modo di lanciare con il proprio marchio alcune eccellenti vetture, con una di queste che si presenta con un design affascinante e con un costo pazzesco.

Geely Emgrand EC7: la berlina a basso costo

Nel 2009 la Geely decise di lanciare sul mercato una bellissima berlina come la Emgrand EC7. Il successo che ha ottenuto negli anni le ha dato modo di perfezionarla negli anni e lo si vede perfettamente con una seconda generazione straordinaria. Le dimensioni evidenziano un modello da 464 cm di lunghezza, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 146 cm.

Geely Emgrand EC7 (YouTube – derapate.allaguida.it)

Ottimo il motore al proprio interno, con questa vettura che utilizza un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 114 cavalli. Interessante anche il grande sviluppo che vi è attorno al concetto di aerodinamica, con questi che permette di garantire un coefficiente di resistenza ottimo di 0,27.

Non mancano poi le migliore tecnologiche legata alla sicurezza, con un sistema ABS di ottimo spessore e con controllo di trazione e stabilità che sono alla base. Il Gruppo Geely ha poi messo in vendita questo modello con un prezzo di vendita che è davvero sensazionale, tanto è vero che, al cambio, il suo valore è di soli 9000 Euro. Un’occasione d’oro che molti non vedono l’ora di poter cogliere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Perché ci sono 4 pedali in certe auto? C’è una funzione che in pochi conoscono

Alcune auto hanno un quarto pedale oltre ai classici acceleratore, freno e frizione. Ecco le…

3 minuti fa

Lancia Delta torna subito in vendita: il prezzo è altissimo, ma c’è un motivo ben fondato dietro

Il prezzo di vendita è altissimo e per un motivo ben preciso. E' di nuovo…

1 ora fa

Bollo auto non pagato, svolta finale sulla data: tutto decaduto, chi può approfittarne da subito

Chiunque non abbia pagato il bollo auto per tempo può beneficiare di una prescrizione. Occhio…

2 ore fa

La Lamborghini giapponese adesso è realtà: motore da paura e fan impazziti

La Lamborghini è un mito in tutto il mondo, ma ora c'è una novità particolare…

3 ore fa

Dramma per l’Autostrada A4, il Governo non ha potuto fare diversamente: decisione già presa

Altre pessime notizie per gli automobilisti che giungono dalla A4, con questa autostrada che creerà…

4 ore fa

Peggio del bollo auto, la tassa più odiata dagli italiani torna a 90 euro: altro che azzeramento, ce lo terremo per sempre

Il Bollo Auto è tra le tasse più odiate dagli italiani: ce n'è però un'altra…

5 ore fa