Sembra una Mercedes ma è coreana, modello incredibile ad un prezzo da urlo

La Mercedes negli anni ha dato vita ad eccellenti modelli, ma ora c’è una coreana che la ricorda con un prezzo pazzo.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno dei più grandi marchi al mondo sia quello della Mercedes, con il colosso tedesco che ha saputo dare vita ad alcune delle vetture più affascinanti al mondo. Lo stile della Stella è davvero unico nel proprio genere, tanto è vero che si fa ammirare con una serie di auto sempre più all’avanguardia.

Una delle migliori degli ultimi anni è la Classe E All Terrain, con questa che è un vero colosso che si presenta con una lunghezza da 495 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 150 cm. Questo le dà modo di essere omologata complessivamente per cinque persone, con la scelta del motore che è davvero innovativa.

In questo caso la Mercedes ha deciso di virare sul gasolio ibrido, sia nella variante Mild che in quella plug-in. Nella prima versione si tratta di un 4 cilindri da 1993 di cilindrata e che eroga un massimo di 197 cavalli. Il picco di velocità è di 220 km/h, con i consumi che sono molto contenuti e si stanziano solo sui 5,3 litri. Il costo è da 79.889 Euro, ma ora c’è un modello che giunge dalla Corea del Sud che la mette in crisi, ed è del tutto elettrica.

Hyundai Ioniq 6: la bomba elettrica tanto attesa

La Hyundai è tra le aziende maggiormente in crescita in questi ultimi anni e lo si può evincere perfettamente con il caso della Ioniq 6. Le dimensioni sono similari a quella della Classe E All Terrain della Mercedes, con la lunghezza che è da 486 cm, la larghezza da 188 cm e l’altezza da 150 cm, con lo sviluppo tecnologico al proprio interno che è eccezionale.

Hyundai Ioniq 6
Hyundai Ioniq 6 (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

Rispetto alla casa tedesca, quella sudcoreana ha deciso di virare verso il Full Electric, con la vettura in questione che nella versione base eroga un massimo di 151 cavalli, mentre per quella di punta arriva a 325. Indubbiamente la differenza di prestazione rispetto alla Mercedes Classe E All Terrain è netta, dato che non va oltre i 185 km/h.

Ciò che però le dà una grande mano sul mercato è il suo prezzo di partenza, con la Ioniq 6 che dunque la si può avere nel modello basilare per 47.550 Euro. Ancora una volta dunque siamo di fronte a un grande miglioramento della casa sudcoreana, con la Ioniq 6 che diventa sempre più ambita e popolare.

Gestione cookie