Sembra+una+Volvo+ma+%C3%A8+cinese+e+costa+molto+meno%3A+il+SUV+si+prepara+a+conquistare+l%26%238217%3BEuropa
derapateallaguidait
/articolo/sembra-una-volvo-ma-e-cinese-e-costa-molto-meno-il-suv-si-prepara-a-conquistare-leuropa/14110/amp/
Categories: NEWS

Sembra una Volvo ma è cinese e costa molto meno: il SUV si prepara a conquistare l’Europa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina alza sempre di più l’asticella delle sue auto, con questo SUV che richiamo in un certo senso la Volvo, ma a un prezzo imbattibile.

Si sta andando ormai da anni sempre di più nella direzione di un ampliamento del settore dei SUV, con questi che stanno diventando in ampia parte anche elettrici. La Volvo è uno dei marchi che ha puntato maggiormente in questo settore, tanto che sembrava prossima, nel 2030, al passaggio a una produzione 100% elettrica.

Ciò non avverrà, ma ciò non significa che il progetto elettrico sia accantonato. Lo sa bene anche la Cina, una nazione che ha puntato fin da subito moltissimo sull’elettrico e ha dato vita a una serie di SUV di eccellente caratura. Lo si vede con il caso della DFSK, un marchio che in Italia sta diventando sempre più noto e apprezzato.

Sono diversi i SUV che hanno ampliato la propria gamma, con il marchio del Gruppo DongFeng che sta diventando una realtà consolidata. Ecco allora come mai vi è un grande interesse attorno al nuovo SUV plug-in pronto a spaccare il mercato, con le dimensioni che sono imponenti e una motorizzazione davvero eccellente.

DFSK E5: che bomba sul mercato

Con la E5, la DFSK alza ancora di più l’asticella, dando vita così a un SUV da 476 cm di lunghezza, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 171 cm. Un modello che da un punto di vista estetico non ha da invidiare nulla a nessuno e si fa apprezzare anche per lo sviluppo tecnologico, come lo si può evincere con i fari a LED allungati.

DFSK E5 (DFSK Press Media – derapate.allaguida.it)

Il comfort è poi alla base di questa vettura che ha modo di contenere al proprio interno anche ben 7 passeggeri, che potranno godersi il viaggio su sedili in pelle. La strumentazione digitale prevede è uno schermo da 7 pollici, mentre per quanto riguarda il sistema infotainment siamo invece sui 10,25 pollici.

Si tratta di un’auto plug-in, con la componente termica che è rappresentata da un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 183 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 165 km/h e l’autonomia, solo con la componente elettrica, arriva fino a 87 km. Non mancano inoltre tutta una serie di sistemi di sicurezza ADAS di primo piano, rendendo così tranquillo il viaggio in auto. Il tutto inoltre parte da un prezzo di mercato davvero concorrenziale, infatti 36.888 Euro sono sicuramente una valutazione più che valida e in linea con questo modello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

34 minuti fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

3 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

4 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

5 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

6 ore fa

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

7 ore fa