Sfida definitiva tra tedesche, Audi affronta Mercedes e BMW: l’esito non è per niente scontato (VIDEO)

Le sgasate sono tornate. Allacciate le cinture perché questa drag race tra Audi, Mercedes, BMW è da brividi.

Per gli amanti delle supercar i video dove vengono esaltate le doti di accelerazione sono un toccasana. Assistere ad uno scatto fulmineo da 0 a 100 km/h rappresenta un vero e proprio passatempo. Per i top brand lanciare sul mercato modelli pronti a stracciare record di velocità è diventata una condizione indispensabile per primeggiare. Dal confronto con i competitor nascono delle battaglie inaspettate.

Thomas, James e Karston di Throttle House hanno, recentemente, confrontato delle regine di serie in una sfida al quarto di miglio. La potente Serie 7 della BMW e l’Audi S8 si sono state messe alla frusta in un confronto con la Mercedes Classe S. Un duello tra auto di lusso full-size che possono ospitare, nel massimo lusso, 5 passeggeri.

E’ un confronto interessante perché avviene tra una BEV, una PHEV e una ICE. La S8 è l’unica auto a combustione interna in gara. È equipaggiata con un TFSI da 4,0 litri del gruppo VW, ovvero un V8 biturbo che sprigiona 563 cavalli e 590 piedi per libbra (800 Nm) di coppia in questa modalità d’attacco. È la più leggera del gruppo, con un peso di 2.325 kg e un prezzo iniziale di 112.000 Euro, optional a parte.

Drag Race da paura: che sfida tra tedesche

La Mercedes S 63 della serie 223 differisce dalla precedente 222 per un motore V8 biturbo M177, sviluppato da AMG. C’è anche un motore da 4,0 litri ibrido. La potenza totale del propulsore è di 791 cavalli e 1.055 piedi per libbra (1.430 Nm), mentre l’autonomia di guida elettrica è stimata in 33 km sul ciclo di prova WLTP. Vanta una trasmissione a 2 velocità per il motore elettrico posteriore e la trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT-9G per il motore a combustione interna. Costo? Da 165.000 Euro.

Drag Race da paura
Accelerazione Mercedes, che sfida tra tedesche: è battaglia con Audi e BMW (YouTube) Derapate.allaguida.it

La BMW i7 M70 xDrive costa 153.000 Euro e sprigiona 650 cavalli e 811 piedi per libbra (1.100 Nm) con overboost. La berlina full electric pesa ben 2.808 km e ha un design molto accattivante. La combinazione di pacco batteria e un motore combustione interna si è dimostrata superiore alla configurazione della i7 M70 xDrive 100% elettrica.

La BMW sta insistendo con il lancio di EV, per tracciare una strada nuova nel futuro produttivo dell’elica. Date una occhiata all’ultima proposta lanciata, anche nella variante super sportiva M. Il video in alto vi stupirà. Non vi vogliamo svelare oltre. Godetevi lo spettacolo.

Gestione cookie