Stai attento se hai questo problema all’auto: con 6 euro saluti il carrozziere, spenderesti 30 volte in più

Basta una spesa di soli 6 euro per risolvere un problema all’auto che può portare a grossi rischi: non c’è bisogno di andare dal carrozziere.

Mettersi al volante della propria auto in piena sicurezza significa ovviamente indossare correttamente la cintura di sicurezza, regolare gli specchietti, montare le gomme giuste in base alla stagione, guidare con prudenza rispettando i limiti di velocità e tutte le regole del Codice della Strada e così via. Tuttavia per fare in modo che la guida sia davvero sicura bisogna provvedere anche ad altri piccoli interventi.

Tanto per fare un esempio sono molti gli automobilisti che trascurano troppo i fari della propria vettura. Questi elementi sono importantissimi, specialmente quando la visibilità è scarsa: ecco perché dobbiamo averli sempre puliti per non correre rischi. La mancata pulizia fa sopraggiungere un grado di opacità che compromette la corretta visibilità.

Se il faro è sporco il raggio di luce non potrà illuminare la strada nella maniera giusta: un problema molto serio nelle ore notturne, quando invece c’è bisogno della giusta illuminazione per viaggiare senza pericoli. Ma come fare per lucidare a dovere i fari della propria auto?

Addio carrozziere: risolvi tutto con pochi euro 

In molti scelgono di rivolgersi al proprio carrozziere di fiducia: tuttavia questa mossa è molto dispendiosa, dato che il meccanico potrebbe arrivare a chiedere anche 50 euro per ogni faro (200 euro in tutto). Una spesa che si può tranquillamente evitare grazie a un prodotto facilmente reperibile su Amazon. Si tratta di una pasta specifica che consente di lucidare perfettamente i fari della macchina, riportandoli allo splendore originario.

Pulizia di un faro dell'auto
Addio carrozziere: risolvi tutto con pochi euro – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

La pasta in questione, che ha un costo di soli 6 euro, è in grado di eliminare l’opacizzazione dei fari e fare in modo che gli stessi tornino trasparenti. La rimozione dello sporco sarà un gioco da ragazzi con questo prodotto, che può essere applicato anche sui fari e sul parabrezza delle moto. La prima cosa da fare è passare un panno sulla superficie dei fari. Terminata questa operazione si sparge la pasta sui fari tramite un panno, così da lucidarli manualmente.

Si lascia agire per qualche minuto e infine si procede alla rimozione tramite un altro panno. Una volta completati tutti questi passaggi i fari torneranno brillanti e trasparenti: non resta che mettersi su strada nelle ore notturne, accendere i fari e controllare che il raggio di luce sia finalmente come deve essere.

Gestione cookie