Stellantis fa tutti felici: due icone dell’automobilismo italiano tornano in produzione, ecco dove

Ancora una volta il Gruppo Stellantis fa gioire gli automobilisti con due modelli che tornano in produzione.

Da diversi anni a questa parte si sta andando nella direzione di un grande cambiamento nel mondo delle auto, con Stellantis che è tra i grandi colossi odierni. Al proprio interno ci sono tantissimi marchi che hanno scritto pagine memorabili e leggendarie, con il Gruppo italo francese che sta cercando anche di rilanciare diverse aziende.

Non sono mancate le critiche in questi anni, anche da parte del Governo che ha accusato il colosso di favorire la componente francese rispetto a quella italiana. Uno dei marchi che purtroppo non sta di certo attraversando un periodo favorevole è la Maserati, con i piani per il Tridente che sono diversi.

Da un lato vi è chi pensa che sarà necessario uno stravolgimento della gamma, mentre per molti sarà importanti legarsi alla Ferrari. Con l’addio di Carlos Tavares nel ruolo di CEO di Stellantis si stanno però già vedendo i primi cambiamenti, partendo dal fatto che si cercherà di puntare maggiormente sul termico e infatti si parla già di un possibili grandi ritorni.

Maserati GranCabrio e GranTurismo: prossimi al ritorno

Inutile dire come la Maserati abbia bisogno di rilanciare il proprio marchio e in molti casi è necessario riguardare alle proprie spalle e al passato glorioso che ha reso leggendaria la casa modenese. Proprio per questo motivo si sta per ridare vita a due modelli che hanno fatto la storia come la GranCabrio e la GranTurismo.

Maserati GranTurismo GranCabrio Stellantis ritorno
Maserati GranCabrio e GranTurismo: prossimi al ritorno (Maserati Press Media – derapate.allaguida.it)

Due straordinarie novità che saranno parte integrante della produzione dello stabilimento di Modena. L’intento è quello di iniziare la produzione tra ottobre e dicembre del 2025, in modo tale da potersi far trovare quanto più pronti possibili in vista di un 2026 che dovrà far sì che il marchio emiliano possa essere quanto più pronto possibile.

Vi è grande soddisfazione da parte del CEO Santo Ficili per questa decisione, tanto è vero che ha dichiarato come la dirigenza sia orgogliosa di questa decisione e del ritorno di questi due straordinari modelli. Saremo di fronte a delle auto che monteranno al proprio interno un motore V6 da 630 cavalli, il tutto con una tecnologia MTC. La Maserati dunque si rilancia verso un futuro che dovrà essere migliore rispetto al passato più prossimo e al presente, con il Tridente che ora punta a tornare grande con modelli iconici come GranTurismo e GranCabrio.

Gestione cookie