Stellantis, la nuova ammiraglia è da impazzire: la qualità è premium ma il prezzo è alla portata, è ancora più accessoriata di prima.
Stellantis intende quanto prima mettersi alle spalle un 2024 non certo semplice per il colosso dei motori. Le difficoltà dell’automotive europeo, messo in ginocchio dai costi della transizione elettrica, dall’incertezza normativa in merito alle emissioni, e dalla concorrenza spietata dei modelli cinesi, hanno avuto ripercussioni anche sulla holding, principale produttore del nostro paese. Stellantis ha subito poi un grosso scossone sul finire dell’anno, con l’addio dell’amministratore delegato Tavares e l’inizio dunque di una nuova era tutta da costruire. Il marchio, però, intende mettersi alle spalle le difficoltà e trasformare il 2025 nell’anno della rivincita. Puntando, ovviamente, sui suoi pezzi da 90.
Tra i marchi di Stellantis, Alfa Romeo è certamente uno di quelli con il potenziale maggiore. L’iconico marchio italiano è al centro di una lunga strategia di rilancio che nelle idee del gruppo lo porterà ad essere il brand premium per eccellenza. I primi risultati, in tal senso, sono già arrivati: dalla Stelvio alla ultima nata Junior, sino alla iconica Giulia, la sobria eleganza e le prestazioni di Alfa Romeo non possono che conquistare. Tra i modelli che ultimamente si sono distinti nella gamma di Stellantis c’è anche l’Alfa Romeo Tonale, grande successo del marchio che negli ultimi anni ha raccolto consensi da pubblico e critica. Adesso è pronta a tornare in una nuova veste
In attesa di una vera e propria nuova generazione del modello, l’Alfa Romeo Tonale è tornata nella sua versione MY25, con qualche piccola modifica rispetto al passato. Il design è lo stesso che ha reso celebre il modello, dal punto di vista estetico non sono presenti particolari modifiche.
Le modifiche sono soprattutto all’interno, con un nuovo quadre strumenti ancora più performante e tecnologico, che permette di leggere meglio tutte le informazioni di bordo, il nuovo tunnel centrale, e la leva del cambio che è stata sostituita dal nuovo selettore rotativo. Dal punto di vista dei motori tutto è rimasto invariato, con l’1.5 Hybrid VGT da 160 CV (mild hybrid 48 volt), l’1.3 Plug-in Hybrid Q4 280 CV e l’1.6 Turbo Diesel 130 CV. Il costo parte da 40.600 euro per la 1.6 Diesel. L’Alfa Romeo Tonale, insomma, si candida ad essere protagonista anche in questo 2025 sul mercato internazionale.
Incredibile notizia da parte del TAR del Lazio, con la notizia che riguarda Matteo Salvini…
Se la spia si accende sul cruscotto ti danno il rimborso: puoi avere sino al…
Stellantis punta sul marchio: adesso il gruppo ha la sua Rolls Royce, nuovo marchio di…
La sicurezza è alla base del progetto delle grandi aziende automobilistiche, ma ora c'è un…
Una vettura low-cost di origine europea, ma gestita ora dalla Cina, potrebbe sbancare il mercato…
Anche i SUV 4x4 con full optional possono essere low cost. Rapporto qualità-prezzo e affidabilità…