I SUV sono sempre più ambiti in Europa e ora c’è un modello che con lo stile Mercedes e il prezzo Dacia punta a conquistare tutti.
Non vi sono davvero dubbi sul fatto che quelli che stiamo vivendo siano gli anni d’oro dei SUV, con queste vetture che si presentano con uno stile e un fascino straordinario. In passato sembravano essere dei veicoli solo per l’élite, ma negli anni si è trovato il modo di renderle sempre più popolari e con un sensibile abbattimento dei costi.
Sono diverse le aziende che hanno deciso di progettare dei SUV a basso costo e i risultati sono stati più che positivi. Lo si vede anche con il caso della Dacia, un marchio che con la Duster ha saputo ottenere un grande risalto, visto come il prezzo di partenza è di soli 19 mila Euro, il che la rende accessibile davvero a tutti.
Questo ha fatto sì che anche i SUV dei grandi marchi blasonati, come Mercedes, prendessero sempre più valore negli anni. Ecco allora come come ora è possibile ammirare la presenza di un bellissimo modello che è pronto a spaccare il mercato, con un costo molto contenuto e che in Europa in molti vorranno.
EMC7: la novità dalla Cina
La Eurasia Motor Company è una realtà che sta cercando di farsi spazio anche nel mercato europeo e sicuramente i risultati non mancheranno nel momento in cui continuerà a progettare delle auto come la 7. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 173 cm, il che le permette così di essere pienamente catalogata come auto del Segmento C.
Niente male l’utilizzo dei vari sistemi tecnologici, partendo già dal fatto che vi sono dei fari posteriori LED Starry Eye e un bellissimo display da 12,3 pollici. La vettura in questione la si può settare in tre modalità di guida differenti, infatti si spazia dalla variante Eco a quella Comfort, senza poi dimenticare anche la Sport.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 174 cavalli, con un cambio automatico a sette marce. I consumi sono in media di 7 litri ogni 100 km e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,2 secondi. Il prezzo di partenza è di 24.800 Euro, con la EMC7 che dunque si presenta come una delle grandi novità che sarà in grado di spopolare in Europa per qualità e prezzo vantaggioso.