Superbike, Guintoli e Haslam in Suzuki Alstare

Il team Suzuki Alstare ha annunciato la coppia di piloti che schiererà nel Campionato Mondiale Superbike 2010.

Si tratta del francese Sylvain Guintoli e del britannico Leon Haslam. Suzuki Alstare divorzia quindi dal tedesco Max Neukirchner, in scuderia da 3 anni ma reduce da una stagione nera, e dal giapponese Yukio Kagayama, che dopo 5 anni di permanenza con la squadra belga torna a correre nel British Superbike (nel Team Crescent, squadra di riferimento della Suzuki nel BSB).

Al loro posto ci saranno Sylvain Guintoli, quest’anno impegnato nel campionato britannico Superbike proprio su Suzuki e che per due stagioni ha corso in MotoGP (nel 2008 si è classificato tredicesimo sulla Ducati del Team Alice), e Leon Haslam, proveniente invece da un ottimo campionato in sella alla moto del team Honda Stiggy.

Guintoli e Haslam in Suzuki Alstare: le prime parole per i due piloti

Siamo felici di correre con Guintoli e Haslam,” ha commentato il Team Manager Francis Batta, “Sylvain conosce già la Suzuki GSX-R e le gomme Pirelli e le sue professionalità e motivazione per questa nuova sfida sono fattori positivi per iniziare a lavorare insieme subito. Lo stesso posso dire di Leon: è un vero combattente ed è sicuramente uno dei migliori piloti del campionato Superbike. Siamo sicuri che si integrerà perfettamente con la struttura del team Alstare Suzuki, perché abbiamo lo stesso obiettivo di lavorare duro e di vincere. Con una squadra di così alta qualità ed esperienza, abbiamo la sensazione che Leon avrà di fronte un futuro luminoso.

guintoli haslam suzuki
Haslam e Guintoli in pista con Zusuki Alstare – CREDITS: ANSAFOTO – derapate.allaguida.it

Lo stesso Haslam ha dichiarato di essere soddisfatto ed entusiasta di aver avuto l’opportunità di correre con Suzuki Alstare: “Il team ha una lunga storia di successi, per questo unirmi a loro è per me un traguardo davvero eccitante della mia carriera. Guardo con fiducia ai primi test stagionali e al campionato Superbike 2010, dove combatterò per il titolo mondiale.

Guintoli e Haslam proveranno le GSX-R 1000 nei test post-GP a Portimao, mentre il team Alstare è già al lavoro con il reparto corse Suzuki per preparare al meglio le K10: l’obiettivo dichiarato per la prossima stagione è il titolo mondiale, che oramai manca dal 2005.

Impostazioni privacy