Il team Suzuki Alstare ha annunciato la coppia di piloti che schiererà nel Campionato Mondiale Superbike 2010.
Si tratta del francese Sylvain Guintoli e del britannico Leon Haslam. Suzuki Alstare divorzia quindi dal tedesco Max Neukirchner, in scuderia da 3 anni ma reduce da una stagione nera, e dal giapponese Yukio Kagayama, che dopo 5 anni di permanenza con la squadra belga torna a correre nel British Superbike (nel Team Crescent, squadra di riferimento della Suzuki nel BSB).
Al loro posto ci saranno Sylvain Guintoli, quest’anno impegnato nel campionato britannico Superbike proprio su Suzuki e che per due stagioni ha corso in MotoGP (nel 2008 si è classificato tredicesimo sulla Ducati del Team Alice), e Leon Haslam, proveniente invece da un ottimo campionato in sella alla moto del team Honda Stiggy.
“Siamo felici di correre con Guintoli e Haslam,” ha commentato il Team Manager Francis Batta, “Sylvain conosce già la Suzuki GSX-R e le gomme Pirelli e le sue professionalità e motivazione per questa nuova sfida sono fattori positivi per iniziare a lavorare insieme subito. Lo stesso posso dire di Leon: è un vero combattente ed è sicuramente uno dei migliori piloti del campionato Superbike. Siamo sicuri che si integrerà perfettamente con la struttura del team Alstare Suzuki, perché abbiamo lo stesso obiettivo di lavorare duro e di vincere. Con una squadra di così alta qualità ed esperienza, abbiamo la sensazione che Leon avrà di fronte un futuro luminoso.”
Lo stesso Haslam ha dichiarato di essere soddisfatto ed entusiasta di aver avuto l’opportunità di correre con Suzuki Alstare: “Il team ha una lunga storia di successi, per questo unirmi a loro è per me un traguardo davvero eccitante della mia carriera. Guardo con fiducia ai primi test stagionali e al campionato Superbike 2010, dove combatterò per il titolo mondiale.“
Guintoli e Haslam proveranno le GSX-R 1000 nei test post-GP a Portimao, mentre il team Alstare è già al lavoro con il reparto corse Suzuki per preparare al meglio le K10: l’obiettivo dichiarato per la prossima stagione è il titolo mondiale, che oramai manca dal 2005.
Come vedere il Gran Premio di Silverstone gratis senza avere l'abbonamento alla piattaforma Sky Sport.…
Euro 7, l'Unione Europea ha ufficializzato le nuove normative, per potere guidare ci si dovrà…
Assicurazione auto, la paghi poco più di 150 euro. Con questa polizza RC risparmi moltissimo,…
Porsche, decisione inaspettata per l'icona tedesca: potrebbe cambiare tutto quanto, ecco che cosa sta succedendo. …
La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta…
Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…