SUV imbattibili per qualità-prezzo: non solo Dacia, le alternative spiazzano tutti

Non solo Dacia. Le alternative lasciano tutti a bocca aperta. Ecco quali sono i SUV imbattibili per qualità-prezzo.

Con il suo Sandero Dacia ha riscosso e continua a riscuotere grande successo per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Negli ultimi anni la Casa romena ha saputo crearsi un nome proprio attorno a queste caratteristiche. In grado di sfornare veicoli adatti alle famiglie numerose ad un costo accettabile, è stato uno dei pochi costruttori europei a non patire la crisi dell’automotive, o comunque in misura minore rispetto ad altri più blasonati.

Come noto la sue produzioni si concentrano soprattutto i SUV, mezzi che per la loro stazza garantiscono un ampio spazio interno per passeggeri e bagagli, e maggior sicurezza nel traffico. Trattandosi però del segmento oggi più diffuso la concorrenza è tanta e agguerrita e sempre più costruttori sono in grado di proporre quel mix di buona fattura e importo finale equilibrati. Qui di seguito faremo un confronto diretto per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Dacia insidiata da MG, la Full Hybrid romena ha una rivale

Se al momento state cercando uno Sport Utility Vehicle che sia Full Hybrid, di buon livello e che non costi troppo si sono almeno due opzioni molto interessanti in concessionario. Una è legata a Dacia ed  è la Duster. Robusta nella struttura e dotata di una discreta tecnologia pur senza eccessi, è stata realizzata sulla piattaforma CMF-B e  prevede un’erogazione di 140 cv.

Alla sua guida, grazie al motore dinamico senza vincoli di ricarica si possono compiere almeno l’80% dei percorsi in città sfruttando solamente la componente elettrica, il tutto a favore dei consumi di carburante che calano fino al 40%. Se si desidera risparmiare al massimo, la soluzione ideale è l’allestimento Essential motorizzato a GPL. In questo caso l’esborso sarà di 19.900 euro, ma se si punta all’ibrido occorre accettare di sborsarne 21.600. 

La MG MG3 in strada
Dacia insidiata da MG, la Full Hybrid romena ha una rivale – Derapate.allaguida.it

Su cifre analoghe si colloca l’anglo-cinese MG3 Hybrid+, ma attenzione, qui i 19.990 euro si spendono proprio per la versione ibrida, senza contare che il brand legato al Gruppo SAIC è molto aggressivo sul fronte delle promozioni che, danno sempre una mano. Perfetta per muoversi in città, vanta 136 cv di potenza e un sistema all’avanguardia per raggiungere le alte velocità e ricaricare la batteria.  Restando all’interno dello stesso confine troviamo la ZS Hybrid+. Con 23.490 euro ci si assicura un mezzo per famiglie numerose, silenzioso ed efficiente.

Gestione cookie