Svolta sul mercato, ora puoi avere un’auto in abbonamento: funziona come Netflix, è tutto compreso senza vincoli

Perché acquistare un’auto quando puoi utilizzarla on demand. Anche la proposta che può far svoltare l’intero mercato: come funziona

L’acquisto di un’auto è diventato un salasso, senza troppi giri di parole. RC alle stelle, costi di manutenzione, quelli di gestione: tenere cura della propria vettura è diventato più un ostacolo che un piacere. Non a caso, il leasing ed il noleggio a lungo termine sono soluzioni già apprezzate in Italia e in Europa. Ora addirittura, è spuntata una soluzione di abbonamento mensile per usufruire di un’auto e di tutti i servizi ad essa connessa. Indubbiamente una proposta rivoluzionaria.

E in un mondo dove tutto è diventato on demand, anche l’offerta automobilistica si fa over the top. È l’idea ormai lanciata da oltre un anno da Lynk & Co, colosso delle auto elettriche cinese. Come funziona? Basta pagare un canone mensile di 649 euro al mese, poi loro penseranno a tutto: gestione, assicurazione, manutenzione programmata, tassa di circolazione. Qualsiasi cosa.

Il tutto con una flessibilità sconosciuta a qualsiasi servizio di noleggio attualmente sul mercato. Proprio come per Netflix o Spotify, è possibile annullare l’abbonamento con Lynk & Co in qualsiasi momento. Vediamo come funziona nel dettaglio e qual è il modello coinvolto.

Lynk & Co 01, il modello disponibile in abbonamento

Il prezzo sopracitato fa riferimento alla nuovissima Lynk & Co 01, in versione ibrida pulg-in e in colorazione nera o blu. Nel canone è compresa anche l’assistenza stradale e per sottoscriverlo non è necessario alcun anticipo. Basterà semplicemente versare una quota unica di iscrizione dal valore di 200 euro.

Lynk & Co 01 modello abbonamento
Lynk & Co 01, tutto sulla soluzione abbonamento del nuovo modello – derapateallaguida.it

Attenzione, soltanto, alla quota mensile di chilometri percorribili. L’abbonamento copre 1.250 km al mese, per un totale di 15.000 km annui. Ogni chilometro extra percorso avrà il costo di 20 centesimi. La procedura è semplice e rapida, tutto attraverso il sito online ufficiale di Lynk & Co. Al momento della consegna sarà possibile scegliere se ritirarla in sede o se farla consegnare comodamente a casa, al costo di un piccolo sovrapprezzo.

Per sottoscrivere la membership occorre aver compiuto almeno 21 anni ed essere possessori della Patente B da almeno tre anni. È anche possibile dividere l’abbonamento con un altro membro, in base al contratto stipulato e alle opzioni prescelte. Non solo: Lynk & Co provvederà, per chi ne farà richiesta, a vendere l’auto usata di chi interessato a sottoscrivere il canone mensile. Sarà davvero questo il futuro dell’Automotive? Dalla Cina, ci provano. Non resta che attendere qualche riscontro.

Gestione cookie