Tanto grande quanto conveniente, finalmente in vendita il SUV più atteso del 2025: quello a benzina ha un prezzo straordinario

Questo SUV è spazioso e super conveniente, è il più atteso del 2025. Lo trovi anche a benzina, prezzo da urlo. 

I SUV continuano ad essere davvero amatissimi sul mercato. Questi modelli sono tra i più gettonati sul mercato, sono tantissimi gli automobilisti che scelgono la comodità  e lo spazio di questi veicoli. DI conseguenza, anche le aziende investono molto su questo segmento, e l’offerta su questo fronte è davvero ricca.

Anche Stellantis ha deciso di puntare molto su questi modelli, e per riuscire a farsi largo sul mercato ha puntato su un rapporto qualità – davvero impressionante. Citroen è il marchio del gruppo che, in questo senso, ha presentato la proposta più economica per quanto riguarda il SUV (almeno sino all’attesissimo arrivo della FIAT Grande Panda).

La gamma C3, indipendentemente dalla motorizzazione scelta, ha avuto un enorme successo sul mercato. La Citroen C3 e la Citroen C3 Aircross sono tra i modelli più venduti nei rispettivi segmenti.

Citroen C3 Aircross, anche in versione a benzina: prezzo da urlo

La Citroen C3 Aircross è un SUV da 4,39 m di lunghezza, larga 1,79 m e alta 1,66 m, con un passo di 2,67 m. E’ un veicolo dunque incredibilmente spazioso, che proprio per questo motivo può essere omologato per 5 o anche 7 persone. Il modello, come la “sorella minore” C3 (da cui riprende anche il design molto minimal e pulito), è basato sulla piattaforma Smart Car di Stellantis. L’azienda offre diverse opzioni di motorizzazione, dall’ibrido all’elettrico, ma anche a benzina. Nonostante le restrizioni sul fronte delle emissioni l’azienda ha infatti deciso di continuare a puntare anche sui carburanti tradizionali.

citroen c3 aircross
Citroen C3 Aircross, disponibile anche la versione a benzina: prezzo da urlo (Citroen) – derapate.allaguida.it

E’ disponibile con il motore PureTech a 3 cilindri di 1,2 litri da 100 CV di potenza, con un cambio manuale a 6 rapporti. Questa soluzione permette di raggiungere la velocità massima di 179 km/h. E’ disponibile poi la versione Hybrid, con il motore 1.2 PureTech da 136 CV di potenza unito ad un motore elettrico da 29 CV con una trasmissione automatica a doppia frizione elettrificata. In questo caso la velocità è di 192 km/h. Infine il modello elettrico, da 113 CV di potenza con 300 Km di autonomia garantita e 143 km/h di velocità massima. Il modello è disponibile negli allestimenti YOU, YOU Pack PLUS e MAX. Ha un prezzo di partenza di 19.090 euro per il moodello a benzina, mentre si sale a 24.790 euro per l’ibrido e 26.790 euro per l’elettrico. E’ uno dei modelli attualmente più convenienti sul mercato.

Gestione cookie