La Tesla non è l’unico business di Elon Musk, con il CEO della casa americana che ha sorpreso tutti con l’annuncio.
Uno degli uomini più ricchi e potenti della Terra è senza ombra di dubbio Elon Musk, con il numero uno di Tesla che ha dimostrato di saper trasformare in oro praticamente ogni cosa che toccava. I suoi risultati in ambito finanziario sono davvero pazzeschi, tanto è vero che ormai il suo nome è diventato un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono diventare imprenditori.
La Tesla inoltre è un marchio che ha dimostrato di poter puntare sulle auto elettriche quando queste non erano ancora così sponsorizzate. Ecco perché ha avuto modo di ampliare il settore come meglio credeva, puntando moltissimo su di una serie di sviluppi che negli anni gli hanno permesso di raccogliere grandi consensi.
In questi anni però è chiaro come non si possa rimanere fermi a una sola tipologia di prodotto realizzato, infatti stiamo vivendo un periodo nel quale si deve guardare con attenzione a varie soluzioni. Lo si vede con il caso di Xiaomi e Huawei, dei colossi che non solo producono telefoni, ma ora anche auto ed ecco come mai anche Musk sta portando avanti un’idea pazza.
Tesla Phone: quando arriverà sul mercato?
Se le aziende che producono smartphone hanno deciso di virare verso la produzione di auto, allora perché non potrebbe accadere anche il contrario? Ecco allora come mai la Tesla sta rilanciando quello che era un progetto che per qualcuno sembrava essere ormai sepolto, ovvero quello del Tesla Phone, anche e è ben specificare alcuni aspetti.
Per il momento non vi è nulla di concreto e non è nata una sezione della casa americana pronta a progettare uno smartphone. Non è però nemmeno da escludere che ciò avvenga, viste le parole di Musk in occasione del talk show americano Joe Rogan Experience Podcast, dove Elon disse che Tesla si trova in una posizione tale da poter dare vita a un telefono diverso rispetto a quelli Android o iPhone
Would you buy the Tesla Smartphone?
Your information will never be collected. pic.twitter.com/bkDhU8IlBR
— Elon Musk (Parody) (@ElonMuskAOC) August 22, 2023
Musk però ha sottolineato come per il momento non vi sia alcun bisogno di intervenire, in quanto la sua idea per il Tesla Phone è quello di realizzare uno smartphone che sia un “giustiziere”. “Valuteremmo di progettare uno smartphone solo se Google o Apple decidessero di censurare le app, ma fino a quel momento non creeremo nuovi telefoni”. Dunque per ora non ci sono le basi per una produzione di nuovi smartphone.