Tesla+nei+guai+a+causa+di+Donald+Trump%2C+notizia+tremenda%3A+Elon+Musk+dovr%C3%A0+correre+ai+ripari
derapateallaguidait
/articolo/tesla-nei-guai-a-causa-di-donald-trump-notizia-tremenda-elon-musk-dovra-correre-ai-ripari/15394/amp/
Categories: NEWS

Tesla nei guai a causa di Donald Trump, notizia tremenda: Elon Musk dovrà correre ai ripari

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per Tesla, con Donald Trump che ha messo così nei guai proprio l’amico Elon Musk che corre ai ripari.

Si sta per vivere un periodo che sarà prossimo a rivoluzionare per sempre la storia dell’uomo, con l’avvento di Donald Trump come Presidente degli USA, per la seconda volta, che si abbatte sul mondo come uno tsunami. La portata sembra essere ben maggiore rispetto alla prima volta, con l’affiancamento di Elon Musk che dà forza al repubblicano.

La figura di Musk è una delle più iconiche di questi anni, tanto è vero che nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere la sua alleanza con Trump. Per anni Elon Musk è stato considerato come un punto di riferimento per i partiti progressisti, vista soprattutto la sua volontà di progettare auto elettriche che potessero divenire sempre più popolari.

Trump però non sembra essere intenzionato a dare risalto ai progetti internazionali, ma il suo intento è quello di concentrarsi quanto più possibile sugli USA. I dazi che da poco sono emessi contro Canada e Messico hanno stravolto gli equilibri internazionali tra gli Stati, con il Canada che ha deciso di rispondere subito in modo netto e deciso.

Canada contro Tesla: cosa sta accadendo?

Dall’1 febbraio, il Canada avrà dei dazi del 25% per i materiali che sono esportati negli USA, il che comporterà dei grossi danni commerciali. A cercare di dare uno scossone importante a questa situazione ci sta pensando Chrystia Freeland, colei che sta per andare a capo del Partito Liberale canadese.

Cynthia Freeland (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il suo intento è quello di contrastare in modo deciso la politica di Donald Trump e ha spiegato alcuni suoi progetti futuri durante un’intervista con il “The Canadian Press”. Su queste pagine ha avuto modo di mettere in chiaro come il Canada non ha intenzione di rimanere a guardare e che secondo lei, la migliore risposta sarebbe quella di applicare dei dazi al 100% su alcuni prodotti strategici che sono importate dagli USA.

Tra questi infatti ci sono per esempio le automobili, in particolar modo le Tesla. Infatti Chrystia Freeland sottolinea come sia molto importante essere precisi e mirati negli attacchi, colpendo coloro che stanno aiutando nell’ascesa di Donald Trump. Elon Musk dunque è il suo braccio destro e colui che si è messo maggiormente in mostra, per questo motivo la Tesla rischia di subire dei grossi scossoni per quanto riguarda il proprio mercato in terra canadese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Novitec ha messo le mani su una Ferrari SF90 ed eccovi il risultato: estetica mozzafiato e potenza assurda, è il tuning dell’anno

Novitec ha dato vita a una Ferrari SF90 dal lusso pazzesco e ora sono tanti…

6 ore fa

Scelta fatta in MotoGP, sostituirà il numero 1: è una sorpresa assoluta

Novità importanti in MotoGP, con il pilota che prenderà il posto del numero uno e…

8 ore fa

Svelata la Fiat con il motore più raro di sempre: con un solo litro guidi una vita

La FIAT ha saputo progettare negli anni davvero tante auto eccezionali, ma c'è una che…

9 ore fa

Elon Musk, addio a Trump per salvare Tesla: c’è sotto un grosso problema

L'avvicinamento tra Musk e Trump ha creato non pochi problemi, ma ora sembra che i…

10 ore fa

Il nuovo diesel è già compatibile: su queste auto si può già fare rifornimento con lo speciale carburante

Novità importanti nel mondo automobilistico, con il nuovo gasolio che ora diventa compatibile più facilmente.…

11 ore fa

Red Bull, il dopo Verstappen ha un nome inimmaginabile: che sgarbo ai grandi rivali

La Red Bull sta già pensando a quello che sarà il dopo Verstappen: ci sono…

12 ore fa