Ti+bastano+meno+di+20.000+euro+per+acquistare+l%26%238217%3Bauto+del+momento%3A+tenetela+d%26%238217%3Bocchio%2C+garantisce+consumi+straordinari
derapateallaguidait
/articolo/ti-bastano-meno-di-20-000-euro-per-acquistare-lauto-del-momento-tenetela-docchio-garantisce-consumi-straordinari/9788/amp/
Categories: NEWS

Ti bastano meno di 20.000 euro per acquistare l’auto del momento: tenetela d’occhio, garantisce consumi straordinari

Questo modello ha un prezzo di listino bassissimo e ha bassi consumi, risparmi anche sul carburante. La vogliono tutti. 

Il prezzo di listino è spesso il primo parametro che gli automobilisti prendono in considerazione quando devono acquistare la loro automobile. Un buon rapporto qualità-prezzo è il primo requisito per avere un buon riscontro sul mercato, ma spesso si sottovaluta l’importanza di avere un modello a basso consumo. Il carburante ha un grande peso alla voce “costi di mantenimento dell’auto”. Avere un veicolo che consuma poco è un enorme vantaggio che permette di risparmiare davvero molto a fine mese.

Tra i marchi che negli ultimi anni è riuscita a prendere piede sul mercato proprio grazie a questa filosofia c’è anche MG, casa inglese ormai da tempo parte del gruppo cinese SAIC Motors. L’industria del paese del Dragone è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, proprio grazie ad una politica di prezzo aggressiva. E sono tantissime le aziende del nostro continente che, in un modo o nell’altro, hanno aperto i canali di Pechino.

Nella gamma dell’azienda è presente un’utilitaria davvero conveniente. Oggi sul mercato i mezzi grandi vanno per la maggiore, ma le pratiche citycar continuano ad essere gettonatissime, proprio per il loro essere maneggevoli, facili da gestire nel traffico e parcheggiare, e soprattutto economiche.

MG3, la citycar da meno di 20.000 euro

La MG3 è uno dei modelli storici dell’azienda, e adesso è tornata in una nuova versione ibrida. E’ una citycar piuttosto spaziosa: ha 4.113 mm di lunghezza, una larghezza di 1.797 mm e un’altezza di 1.502 mm con 2.570 mm di passo. E’ super accessoriata e dotata di tutte le tecnologie più moderne, perfetta insomma per la vita di tutti i giorni.

MG3, la citycar da meno di 20.000 euro (MG) – derapate.allaguida

La MG3 Hybrid+ è una full hybrid, il primo modello non plug in prodotto da Saic, alimentata da un motore a benzina 1,5 litri 4 cilindri da 102 CV unito ad un’unità elettrica da 136 CV. Grazie al generatore che regala sostegno al powertrain durante le fasi di sforzo, garantisce una potenza complessiva di 195 CV.

E’ un modello a basso consumo, con appena 4,4 litri ogni 100 km, e a basso impatto ambientale, con 100 g/km di CO2. A colpire è però soprattutto il prezzo: la MG3 costa appena 19.900 euro nell’allestimento base, 21.490 nell’allestimento Comfort e 23.490 nel top di gamma Luxury. Un prezzo davvero conveniente per quella che è la media per questo tipo di modelli al quale come detto si aggiungono anche i bassi consumi.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Chiusura totale, il colosso delle auto non può nulla: migliaia di dipendenti a spasso

Sta per arrivare la triste notizia per il colosso delle auto che ora non può…

1 ora ago

La Range Rover cinese è un successo: come resistere a queste cifre? Anche la qualità è top

La Range Rover è una delle marche iconiche tra i fuoristrada, ma ora deve fare…

2 ore ago

Altro che Trump, Elon Musk entra nella politica italiana: è in accordo con Salvini

Elon Musk piomba anche sulla politica italiana: le parole del miliardario fanno discutere, è in…

3 ore ago

Svelato il nuovo motore che utilizza tutti i carburanti, il termico diventa “Super Saiyan”: ora cambia tutto

Ci sono dei motori che diventano unici nel loro genere, con la nuova innovazione che…

4 ore ago

E’ il treno più veloce al mondo e va al doppio di un Frecciarossa: in 2 ore va da Milano a Napoli

Qual è il treno più veloce al mondo? Ecco i record di velocità raggiunti dai…

11 ore ago

Caos in Italia: 50.000 posti di lavoro a rischio, scatta l’allarme

Brutte notizie per moltissimi lavoratori e dipendenti del settore automobilistico italiano: ecco cosa potrebbe accadere.…

12 ore ago