Ti+tolgono+mezzo+stipendio+e+pure+i+punti+dalla+Patente%3A+la+nuova+legge+di+Salvini+terrorizza+l%26%238217%3BItalia
derapateallaguidait
/articolo/ti-tolgono-mezzo-stipendio-e-pure-i-punti-dalla-patente-la-nuova-legge-di-salvini-terrorizza-litalia/18158/amp/
Categories: NEWS

Ti tolgono mezzo stipendio e pure i punti dalla Patente: la nuova legge di Salvini terrorizza l’Italia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pazzesca novità per quanto riguarda le multe, con i punti della patente e la sanzione economica che è elevatissima.

Il Codice della Strada, rinnovato ufficialmente da dicembre 2024, ha indubbiamente fatto discutere e non poco i cittadini italiani. Sono moltissimi coloro che hanno accusato il Governo di aver alzato eccessivamente le sanzioni, il che ha fatto sì che sempre faticassero a pagare le sanzioni.

Le nuove Leggi infatti sono di fatto le medesime delle precedenti, ma c’è da sottolineare come i controlli siano sensibilmente aumentati, compresa la presenza di autovelox, e le multe sono più elevate. Ricordiamo inoltre come da tempo in Italia si sta cercando di fare chiarezza sul discorso legato ai dispositivi che monitorano la velocità con questi che molto spesso non sono omologati correttamente.

Anche su internet continuano a girare moltissimi video di cittadini indignati per le elevatissime multe che sono costretti a dover pagare. Ecco allora come mai anche di recente si è costretti a dover raccogliere la testimonianza di Pino Polichetti, imprenditore nel campo dell’edilizia, che negli ultimi anni è diventato molto noto sui social network, con uno degli ultimi suoi video che ha fatto molto discutere.

Autovelox da 800 Euro: ecco la motivazione

Sicuramente è molto strana la multa che ha contestato Pino Polichetti sul proprio canale ufficiale di Tik Tok. Questi infatti spiega come sia stato sanzionato per un eccesso di velocità di 20 km/h, nel video si parla di 15 km/h ma spiega come il limite l’autovelox fosse tarato a 30 km/h e la multa riportava una velocità di 50 km/h.

Autovelox (derapate.allaguida.it)

Nel verbale si devono riportare le due velocità, sia quella effettiva che la riduzione con tolleranza, la quale è del 5%, dunque non sarebbero comunque 5 km/h come spiegato nel video ma al massimo 1,5 km/h in meno. Fa specie anche l’entità della sanzione, considerando come il valore di una sanzione per un eccesso di velocità che va dai 10 fino ai 40 km/h varia dai 173 ai 694 Euro, con un massimo di cinque punti sottratti, mentre nel video parla di una multa da ben 800 Euro e con 6 punti in meno sulla patente.

Con questi parametri farebbero pensare a un eccesso di velocità tra i 40 e i 60 km/h, dove la sanzione varia tra i 543 e i 2170 Euro e con una decurtazione massima di 10 punti. Le accuse nel video sono molto pesanti anche verso il Ministro Matteo Salvini, anche se cozza anche la teoria della multa per eccesso dei 30 km/h, dato che questi autovelox non dovrebbero esistere. La multa non è mai mostrata nel video ed è innegabile come ci siano diversi parametri non in linea con il CdS.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

17 minuti fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

1 giorno fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

2 giorni fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

2 giorni fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

4 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

5 giorni fa