Trattativa chiusa in MotoGP, ha firmato per tre anni

Rinnovo importante in MotoGP. Uno dei team principali ha annunciato ufficialmente l’intesa fino al 2027

La stagione di MotoGP 2024 sta entrando nel vivo. C’è Jorge Martin al comando della classifica piloti. Il rider iberico, leader del mondiale già da fine marzo, sta dettando legge sulla Ducati del team Pramac con l’obiettivo di fare un salto di qualità, puntando ad una moto ufficiale il prossimo anno.

Va detto che anche il futuro di Pramac in MotoGP è tutto da chiarire visto che, a fine 2024, scadrà il contratto con Ducati. Il team manager Gino Borsoi ha ribadito che la priorità è il rinnovo, dal momento che la casa di Borgo Panigale mette a disposizione la migliore moto.

In attesa che ciò avvenga, la Scuderia ha annunciato un importante  prolungamento di contratto, ufficializzato proprio a ridosso del GP di Barcellona.

MotoGP, Pramac rinnova la partnership

Nel corso della stagione di MotoGP 2022, il team Pramac aveva siglato un accordo di sponsorizzazione con Prima Assicurazioni, andando anche a rivoluzionare la livrea della propria moto.

Ora è arrivato il rinnovo ufficiale per altri tre anni che legherà le parti sino al 2027. Pramac e Prima hanno gioito assieme per tante vittorie nel corso di questo biennio, su tutte, quella del titolo dedicato ai team maturata lo scorso anno, quando Jorge Martin ha anche sfiorato il trionfo nel mondiale piloti.

Ducati Pramac ufficiale rinnovo Prima Assicurazioni
Ducati Pramac e Prima Assicurazioni, ufficiale il rinnovo (Foto Ansa) – Derapateallaguida.it

Il team principal di Pramac. Paolo Campinoti, ha così commentato il rinnovo: “Sono molto lieto di poter annunciare l’estensione della nostra collaborazione con Prima sino al 2027. In questi tre anni insieme abbiamo tagliato traguardi importanti, di cui il più embletatico, è stato la vittoria del titolo team nel 2023. Un risultato di questo tipo non era mai stato ottenuto da una squadra indipendente come la nostra.

Campinoti ha poi proseguito: “i risultati in pista sono incoraggianti ed anche il 2024 è iniziato molto bene. Ringrazio Miguel Caravaca, che tramite la sua arte, rappresenta i valori dei protagonisti del nostro team, permettendoci di inaugurare al meglio questo capitolo con Prima in modo originale e creativo“.

Campinoti ha fatto riferimento alla splendida livrea che la Ducati del team Pramac ha sfoggiato nel week-end di Barcellona, una delle più belle mai utilizzate da questa squadra da quando corre in MotoGP. Quest’anno, viste le prestazioni messe in mostra sino ad ora, ci sono tutte le condizioni per prendersi anche il titolo piloti. Mai un team clienti è riuscito in questa impresa in MotoGP.

Gestione cookie