Tutti+pazzi+per+questa+utilitaria%3A+va+come+una+supercar%2C+ma+il+prezzo+%C3%A8+una+chicca+assoluta
derapateallaguidait
/articolo/tutti-pazzi-per-questa-utilitaria-va-come-una-supercar-ma-il-prezzo-e-una-chicca-assoluta/22343/amp/
NEWS

Tutti pazzi per questa utilitaria: va come una supercar, ma il prezzo è una chicca assoluta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Questa utilitaria è una vera e propria bomba e ricorda una supercar, con il prezzo che ha un dettaglio davvero particolare.

Ci sono delle vetture che non si sono messe in mostra per avere delle dimensioni imponenti, ma questo ha spesso fatto sì che divenissero ideali per poter entrare a far parte del mondo dei rally. Infatti sono tante le realtà che hanno puntato moltissimo su questa categoria per la loro crescita e il loro sviluppo da un punto di vista anche delle vendite.

Gli anni ’80 sono stati un’epoca d’oro per i rally, con le Gruppo B che sono entrate nel mito. Una delle scuderie che si è messa maggiormente in mostra in questo periodo è sicuramente stata la Renault, con il colosso francese che ha avuto nella R5 uno dei suoi modelli di punta.

Un’auto guidata con abilità e maestria da Jean Ragnotti, capace anche di vincere un mitico Rally di Montecarlo del 1981. Questa dunque è una delle vetture che ha saputo imporsi maggiormente nell’immaginario collettivo, motivo per il quale è normale che si sia puntato moltissimo sulla rinascita di questo mezzo e nell’attuale versione elettrica è un vero gioiello.

Renault R5 Turbo 3E: il bolide francese in saldo

Ci sono delle auto che sono destinate a conquistare fin da subito il mercato di nicchia nella quale si trovano e la Renault R5 Turbo 3E sta spaccando il proprio settore. Si tratta di un’edizione limitata da soli 1980 esemplari, anno di nascita della prima versione, con la casa francese che ha deciso di garantire un prezzo di 155.000 euro per i primi 500 clienti.

Renault R5 Turbo 3E: il bolide francese in saldo (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Questo ha fatto sì che le prenotazioni impazzissero, infatti siamo di fronte a una richiesta già certo di 850 esemplari. Molto probabile dunque che si arriverà alla vendita di tutti i modelli previsti per il 2026, anno in cui inizieranno le consegne. La vettura è formata da due motori posteriori elettrici, i quali permettono di toccare un picco massimo di ben 270 km/h.

Molto bene anche l’accelerazione di questa vettura, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,5 secondi. Un’auto dunque davvero dalle eccellenti prestazioni e dalla qualità straordinaria, con la Renault R5 che dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle vetture sportive e in edizione limitata più attese e richieste del momento. Un legame tra passato e futuro che sarà in grado di farla imporre nel settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

7 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

17 ore fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

1 giorno fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

2 giorni fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

3 giorni fa