Un+semplice+dispositivo+per+aprire+qualsiasi+auto%3A+jackpot+per+i+ladri%3F+Ecco+la+verit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/un-semplice-dispositivo-per-aprire-qualsiasi-auto-jackpot-per-i-ladri-ecco-la-verita/14391/amp/
Categories: NEWS

Un semplice dispositivo per aprire qualsiasi auto: jackpot per i ladri? Ecco la verità

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I ladri hanno trovato il modo per aprire ogni auto? C’è una spiegazione a tutto e da questo video si hanno molte risposte.

Purtroppo in questi anni non sono stati rari i casi di furti di auto, con questa pratica che si è andata via via consolidando anche a causa dell’enorme tecnologizzazione delle vetture. Non serve infatti più rompere il finestrino o utilizzare un piede di porco per forzare la portiere, ma alle volte basta anche semplicemente un computer.

Del resto anche i furti ormai sono molto più frequenti tramite la rete piuttosto che di persona, visto come l’uso di armi sia sempre molto rischioso anche per i delinquenti. Non sono rari i video su internet che mostrano i trucchi e i metodi dai quali ci si deve difendere, in modo tale da poter evitare il peggio.

Esistono anche altri video che hanno uno scopo del tutto diverso, ma che non sempre viene capito. Lo si vede con il caso di un video che gira nella rete postato dall’influencer “Mone_del_blocco“, con il filmato che ha fatto molto discutere, nonostante sembrava abbastanza chiaro il trucco che c’era a monte.

Dispositivo per rubare? Un semplice trucco

Nel video pubblico dall‘influencer su Instagram, si vede il protagonista utilizzare un dispositivo magnetico che viene poi attaccato alla portiera dell’auto. A quel punto arriva anche l’affermazione nella quale si sottolinea come ora basterà semplicemente avvicinare lo spinotto di questo dispositivo e darà modo di aprire ogni auto.

Dispositivo auto (Instagram – derapate.allaguida.it)

Nel momento in cui infatti compie questo gesto ecco che la macchina si apre, lasciando perplessi molti utenti. Sono stati davvero tantissimi i messaggi di insulti gratuiti verso l’influencer, accusandolo di aver mostrato ai ladri un modo perfetto per poter rubare le auto. Tutto questo però non è assolutamente reale, è anche abbastanza folle pensare che basti un magnete e una presa che non si collega a nulla per rubare un’auto.

Si trattava semplicemente di un video che voleva essere divertente, e prendere anche in giro coloro che pubblicano realmente video su come effettuare azioni non troppo legali. Il trucco è molto semplice, infatti chi stava riprendendo, o comunque una terza persona, aveva le chiavi dell’auto e ha schiacciato il pulsante aprendo la vettura nel modo più classico. L’influencer ha raccolto, e pubblicato sul suo profilo di Thread, alcuni dei commenti più violenti nei suoi confronti, pubblicando il tutto con un chiaro “Secondo voi ci fanno o ci sono?”. 

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Mercedes più strana mai vista: fisico da limousine e dotazione da pick-up, è già uno scandalo

Questa Mercedes è la più strana mai vista: sembra una limousine ma ha una dotazione…

56 minuti fa

Toyota nei guai con il suo SUV di punta: costretta al richiamo immediato

Toyota, problema per il SUV di punta dell'azienda giapponese: sono stati costretti al richiamo. Ecco…

2 ore fa

Leggero e pratico come una bici, il nuovo 125 debutta in Italia a prezzo record: che bomba

Nuovo scooter da sogno in Italia, con un modello eccezionale che spacca il mercato. Da…

4 ore fa

Il “mini Suv” da 8000 euro sta monopolizzando il mercato: vendite record, è una bomba

Novità importanti sul mercato, con un bellissimo modello che ora costa solo 8000 euro. Ci…

6 ore fa

Meno di 5.000 euro per la nuova citycar Stellantis: è il modello di punta

Stellantis si impone sul mercato con una citycar favolosa e con un prezzo di inferiore…

7 ore fa

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

14 ore fa