Unico e irripetibile omaggio a Valentino Rossi, si sveneranno per comprarlo: solo per pochi privilegiati

Arriva un omaggio irripetibile per un campione senza eguali, come Valentino Rossi: acquistarlo sarà un privilegio per pochi e ci vorranno davvero tanti soldi

Il campione di Tavullia ha compiuto domenica 16 febbraio 46 anni, esattamente come il suo iconico numero di gara. Nato nel 1979, Valentino ha ormai abbandonato le gare in moto da qualche anno, ma continua ad essere un punto di riferimento straordinario con il suo Team VR46.

La storia del Motomondiale è incarnata alla perfezione dal personaggio di Valentino Rossi. Un fenomeno in grado di vincere nove titoli mondiali, attraversare almeno tre epoche motociclistiche e affermarsi come un punto di riferimento anche della MotoGP moderna. Dalle due tempi ai quattro tempi, dalle 125cc alle 1.000cc, dalla Honda alla Yamaha, con un trascorso in Aprilia, sempre vincente con tutte le marche (tranne la Ducati). Il Dottore ha trascinato milioni di appassionati sulle piste di tutto il mondo, con un seguito che non è stato solo italiano, anzi, anche maggiormente straniero. Un mito per molti, un idolo intramontabile, un rivale difficile da battere e con un livello di comunicatività ineguagliabile. Tutto questo per dire che la celebrazione del suo compleanno non può essere mai banale. In più se il numero sulle candeline è proprio il 46, allora siamo proprio all’apoteosi.

Il 16 Febbraio 2025 Valentino Rossi ha festeggiato 46 anni e per questa occasione, due dei suoi sponsor principali a livello di materiali in carriera, Dainese per le tute e AGV per i caschi, hanno deciso di rendergli omaggio in modo speciale. Il Dainese Group, che racchiude entrambi, ha disegnato un kit in edizione limitata Soleluna Vale46 Anniversario, con elementi che richiamano lo storico stile di Valentino Rossi e dettagli preziosi ed iper esclusivi in foglia d’oro.

Che omaggio per il suo compleanno: Dainese dedica una tuta speciale a Valentino Rossi

Andando nello specifico di questo kit ideato dall’azienda italiana, si tratta di una tuta Dainese Demone GP D-air® 3x in pelle di canguro e un casco Pista GP RR. Il tutto è realizzato sulle misure di Valentino Rossi. Sono composte da una base nera e carbonio, con dettagli inediti in preziosa foglia d’oro e l’immancabile giallo fluo di Valentino, consegnati all’interno di una teca espositiva da collezione.

La tuta Dainese dedicata a Valentino Rossi
Che omaggio per il suo compleanno: Dainese dedica una tuta speciale a Valentino Rossi (Derapate.allaguida – Dainese.com)

 

L’esclusivo completo per i collezionisti, comprende casco e tuta, non può essere quindi utilizzato su strada e in pista,  ma solo tenuto come cimelio. Verrà realizzato in 46 pezzi numerati e tutti fermati dal Dottore. Saranno venduti con un certificato di autenticità, in diversi negozi Dainese sparsi per il mondo. Inoltre lo si potrà trovare anche in alcuni shop VR46 e in alcuni musei, circuiti e gallerie d’arte.

La tuta numero 01/46, che contiene dettagli ancora più esclusivi, verrà mandata all’asta e i proventi saranno devoluti a sostegno di una causa benefica scelta da Dainese e Rossi.

Gestione cookie