Va come una BMW, ma costa la metà: la berlina europea fa il pieno di vendite

La BMW è un marchio iconico, ma ora c’è una rivale che sa progettare auto di grande qualità a metà del prezzo.

Grazie alla BMW sono nate nel corso degli anni una serie di automobili dal valore straordinario, la casa bavarese ha dimostrato di sapersi imporre nell’immaginario collettivo come poche altre. Lo si evince dal fatto che possedere una vettura con il suo simbolo rappresenti un vero e proprio status symbol, i prezzi però non sono per tutti.

Per questo motivo molti cercano di virare su modelli usati o in molti casi guardano con attenzione altre realtà, una di queste è la Skoda. Il colosso ceco del Gruppo Volkswagen è uno dei marchi mondiali che presenta il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo, considerando anche i diversi optional che sono presenti già nella scelta di serie dell’auto.

Sono diversi i modelli che si sono fatti conoscere, dalla Octavia fino alla vecchia Yeti che ha dato il via a una serie di SUV di straordinario valore, come Kamiq, Karoq o Kodiaq. Nonostante queste innovazioni, l’ammiraglia di casa Skoda rimane sempre una Superb che negli anni ha dimostrato di perfezionarsi, diventando il gioiello odierno.

Skoda Superb Wagon: potenza a basso costo

Dal 2001 fino a oggi, la Skoda ha dimostrato di poter perfezionare la propria Superb, un modello station wagon che si presenta con dimensioni imponenti, con 490 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 148 cm, con un peso di 1678 kg. La Superb presenta internamente un eccezionale motore di casa Volkswagen, con questi che è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione massima di 150 cavalli.

Skoda Superb occasione a basso costo
Skoda Superb (Skoda Press Media – derapate.allaguida.it)

Questo fa sì che il suo picco di velocità possa toccare i 222 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 9,3 secondi, con il motore che è a trazione anteriore e turbodiesel. Nell’ultimo restyling del 2024, la Skoda ha deciso di perfezionare e non poco a livello tecnologico la Superb, con questo modello che presenta uno schermo da 10 pollici per la strumentazione e da 13 per l’infotainment.

Non male anche il fatto di aver introdotto un sistema di guida autonoma di livello 2, con l’auto che si fa apprezzare anche per un alto livello di insonorizzazione e un valore eccellente delle sospensioni. Nella versione Style inoltre si potrà avere anche il sistema del parcheggio semi-automatico, con una spesa di 2400 Euro. Il costo di partenza di questo gioiello di casa Skoda parte da soli 46.950 Euro, un vero e proprio affare.

Gestione cookie