Via+le+auto%2C+arrivano+i+cantieri%3A+chiudono+due+strade+importantissime%2C+da+l%C3%AC+passano+proprio+tutti
derapateallaguidait
/articolo/via-le-auto-arrivano-i-cantieri-chiudono-due-strade-importantissime-da-li-passano-proprio-tutti/19245/amp/
Categories: NEWS

Via le auto, arrivano i cantieri: chiudono due strade importantissime, da lì passano proprio tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Problemi sempre più frequenti nelle strade italiane, con due delle più famose che sono costrette a chiudere per cantieri.

Non ci sono dubbi sul fatto che sia essenziale garantire la massima attenzione possibile quando si è in strada e dunque le istituzioni devono offrire il miglior servizio possibile ai cittadini. Questo alle volte non è facile e soprattutto diventa necessario effettuare molto spesso delle opere di manutenzione.

I lavori in corso non piacciono mai agli utenti, in quanto questi lavori non fanno altro se non rallentare la percorrenza in strada, ma allo stesso tempo sono essenziali. Quando ci sono in contemporanea su due delle strade principali delle grandi città, la situazione si fa sempre più complicata e di non semplice gestione.

La Capitale italiana Roma non è di certo nota per il suo traffico regolare e snello, ma ora sta per accadere un altro bel problema. La motivazione dipende dal fatto che ci saranno dei nuovi cantieri che andranno a bloccare la strada, con questi che avverranno sulla tangenziale est e comporteranno delle grosse modifiche per quanto riguarda la viabilità.

Cambiano le strade a Roma: attenzione ai lavori

La Polizia locale romana ci ha tenuto ad avvisare direttamente in prima persona i cittadini, in quanto si andrà a breve nella direzione di grossi cambiamenti per quanto riguarda la mobilità. Infatti dal 29 marzo, sono scattate alcune modifiche delle strade in modo tale da poter garantire la manutenzione dell’asfalto che riguarda alcune tratte della Capitale.

Cantiere (derapate.allaguida.it)

Via del Foro Italico per esempio rimarrà chiusa dal 29 marzo dalle ore 7 fino alle ore 17, con l’intervento che porterà alla chiusura della carreggiata nella direzione di Via Salaria, la quale si trova tra Corso di Francia e Viale di Tor di Quinto. A questo punto diventa dunque obbligatoria la deviazione che porterà su Corso Francia.

Diverse saranno le chiusure anche per quanto concerne la Tangenziale Est, il che comporta una serie ancora maggiore di problematiche. Il tutto sarà a intervalli, con il periodo tra l’1 aprile e il 31 maggio che sarà lasciato libero solo il 17 aprile e il 14 maggio, il tutto però solo dalle 23 alle 6. La chiusura sarà completa per quanto riguarda il tratto sopraelevato, il che riguarderà la carreggiata in direzione Largo Passamonti da Viale Castrense a Largo Passamonti. Insomma, la viabilità a Roma si complica decisamente, con i cittadini della Capitale che dunque devono fare i conti con queste ultime novità per qualche settimana.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Grosso problema per queste famose Audi: scatta il richiamo, bisogna consegnarle indietro

Un difetto inatteso mette in allarme i proprietari di molte nuove Aud: la Casa tedesca…

24 minuti fa

Lutto per Schumacher, ha perso un grande amico: sconvolti i tifosi della Ferrari

Brutte notizie per Michael Schumacher, con il caro amico che non c'è più. Ci sono…

1 ora fa

E’ il sosia della Jeep Wrangler e costa quanto una Panda: è arrivato il fuoristrada del popolo ed è anche Diesel

Continuano le novità sul mercato, con la Jeep Wrangler che si trova una rivale di…

2 ore fa

Autostrade gratis fino al 2031 se guidi uno di questi mezzi: tutto in automatico, sei anni di viaggi già pagati

Le autostrade abbattono i loro costi e fino al 2031 sarà gratis utilizzano questi mezzi.…

3 ore fa

Il treno più bello del Mondo parte in Italia: con pochi euro fai dei viaggi stupendi

Il treno è un mezzo da sempre molto apprezzato e ora con pochi euro si…

4 ore fa

L’incentivo ce lo mette Dacia, già costava poco ora con 3.000 euro di meno l’affare completo: meglio della Sandero

Dacia, con gli incentivi questo modello è ancora più conveniente: lo paghi 3.000 euro in…

11 ore fa